fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Sos Sanità Valle Vitulanese’: “Chiesta piena attivazione di tutte le strutture del territorio sannita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrive Angelo Piazza, presidente del comitato “Sos sanità valle Vitulanese”:

“Alcuni temi, come quello della sanità, non possono più essere trattati in modo parziale, ma urge una visione completa in grado di evitare le singole istanze, e far convergere tutte le forze in campo verso un obiettivo comune, quello di una sanità finalmente all’altezza.

É con tale proposito, che ho chiesto, contestualmente all’accettazione della presidenza del comitato sos sanità, di inserire a statuto un punto per me, e per l’intero comitato, quanto mai fondamentale: la piena attivazione di tutte le strutture sanitarie sul territorio sannita. Il riferimento é chiaramente alle strutture di San’Agata de Goti e Cerreto Sannita, che vivono, nonostante i proclami, situazioni complesse.

Lo stop notturno al pronto soccorso del Sant’Alfonso Maria de Liguori é con buona probabilità un vicolo cieco, che vede il definitivo depotenziamento della struttura come unico orizzonte. Una strada che non possiamo immaginare per una struttura del genere, una risorsa tanto importante non solo per Sant’Agata, ma per l’intera provincia.

É con tale modifica statuaria che esprimiamo dunque la piena disponibilità al Movimento civico per l’ospedale, al fine di rafforzare il loro preciso operato di questi anni e alimentare qualunque iniziativa tale movimento intenda mettere in atto per raggiungere l’obiettivo preposto.

Se la vita di un comitato si esaurisce al compimento dei punti a statuto, le battaglie di tante associazioni come “Salute e Territorio” per Cerreto, e “Movimento Civico per l’Ospedale” a Sant’Agata, sono ora anche le nostre battaglie, quelle di un comitato che oggi esprime la piena e completa disponibilità alla tutela del diritto alla salute, non solo in valle Vitulanese, ma nell’intera provincia.

Perché la battaglia che vuole i medici sulle ambulanza é la stessa di quella che vuole i medici nei reparti, e su questo non ammettiamo sconti. Faremo le barricate, ma per davvero”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 9 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 10 ore fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 10 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 13 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content