fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANZIANO INVESTITO, MUORE IN OSPEDALE
Non ce l’ha fatta un 85enne investito ieri mattina da un’auto in contrada Capodimonte, alle porte di Benevento. L’anziano era stato trasportato in codice rosso dai sanitari del 118, ma la sua situazione clinica era sembrata subito abbastanza gravi. L’uomo è deceduto all’ospedale ‘San Pio’ di via Pacevecchia. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava camminando ai margini della carreggiata quando è stato colpito da una vettura in transito, una Lancia Y condotta da un 50enne. Violento l’impatto: l’uomo era finito prima contro il parabrezza del veicolo per poi rovinare a terra.

EMERGENZA IDRICA, CHIUSE TUTTE LE SCUOLE DELLA CITTÀ
Con ordinanza contingibile e urgente, in ragione dell’interruzione idrica che interesserà larga parte del territorio cittadino per lavori sulla tratta dell’Alta Velocità Napoli-Bari, il sindaco Clemente Mastella ha disposto per le giornate di oggi, venerdì 5, e sabato 6 aprile la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado, sia pubbliche che private e di tutti gli asili nido, sia pubblici che privati ricadenti nel territorio comunale.

BENESSERE PSICOLOGICO STUDENTI, ACCORDO UNISANNIO-ASL
Mettere in campo azioni volte al contrasto del disagio psicologico della popolazione studentesca favorendone un approccio positivo e indirizzato verso il benessere mentale anche in situazioni di stress. Questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa siglato ieri mattina presso il Rettorato di Palazzo San Domenico tra l’Università degli Studi del Sannio e l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento. Un’iniziativa nata, dunque, come strumento per limitare quei fenomeni di rallentamento o di abbandono degli studi, frequenti specialmente nel percorso accademico.

IL PRIMO MAGGIO TORNA LA STRABENEVENTO
Torna la ‘StraBenevento’, manifestazione podistica tra le più longeve d’Italia. Si terrà, come da tradizione, il primo maggio e in tre versioni: una gara competitiva di 10 km, una non agonistica di 3 km e un’altra di 1 km aperta a tutti, in particolare ai bambini che riceveranno in dono un giochino e uno zainetto. I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati ieri mattina in una conferenza stampa promossa dall’Amatori Podismo Benevento, società organizzatrice dell’evento. Oltre alla corsa c’è tanto di più: la ‘StraBenevento’ rappresenta da sempre una ulteriore occasione per veicolare l’immagine turistica e promozionale del capoluogo sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso la sede aziendale di via delle Puglie, l’Asia terrà una conferenza stampa per presentare ‘La Mia Asia’, l’applicazione per smartphone, scaricabile gratuitamente, che consentirà ai cittadini di avere a portata di click una serie di informazioni e servizi, agevolando in tal modo il sistema di raccolta differenziata. meteo

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 3 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 3 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 3 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 3 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 8 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content