fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse”, l’iconico truck simbolo di “Una Vita da Social” la più importante campagna educativa itinerante della Polizia Postale e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha sostato oggi in piazza Salvatore Pacelli a San Salvatore Telesino per incontrare oltre 150 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti dagli I.C. “San Giovanni Bosco” e I.I.S. “Carafa – Giustiniani” di San Salvatore Telesino, l’I.I.S. “Telesia” di Telese Terme, l’I.I.S. di Faicchio – Castelvenere e l’I.C. di Amorosi, accompagnati dai rispettivi docenti, referenti per i progetti e le iniziative riguardanti l’educazione alla legalità.

Ha partecipato all’evento il Questore della Provincia di Benevento, Giovanni Trabunella, che si è intrattenuto con gli studenti all’interno del truck allestito come un’aula didattica multimediale, hanno potuto confrontarsi sui temi della sicurezza in Rete, della sicurezza stradale e sulla prevenzione dei reati a sfondo discriminatorio con il personale della Polizia Postale, della Polizia Stradale e dell’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il tour educativo “Una Vita da Social”, giunto alla sua XI edizione, nel corso degli anni ha raccolto un grande consenso, raggiungendo oltre 3 milioni di studenti, sia nelle piazze sia nelle scuole, 247.000 genitori, 142.000 insegnanti per un totale di 21.000 istituti scolastici, oltre 600 città raggiunte sul territorio e due pagine Twitter e Facebook con 135.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

La grande partecipazione, la formazione e il confronto sono assicurati da un progetto al passo con i tempi, che tocca temi cari ai ragazzi e che si propone di diffondere sempre di più la cultura della sicurezza online attraverso il corretto utilizzo degli strumenti digitali che la Rete mette a disposizione.

I social network, infatti, sono ormai uno strumento di comunicazione del tutto integrato con la quotidianità dei teenager e proprio per questo richiedono una mirata attività di prevenzione che metta al riparo le nuove generazioni dai rischi connessi ad un loro uso improprio e per fare in modo che il fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse all’uso distorto delle tecnologie, non faccia più vittime.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cultura della legalità, a San Giorgio del Sannio i carabinieri incontrano i ragazzi della cooperativa Logos

redazione 6 giorni fa

San Salvatore Telesino, approvata mozione per la Palestina libera e contro i crimini a Gaza

redazione 1 settimana fa

Il liceo ‘Giannone’ premiato al BCT per il corto “Mare Nostrum Crocevia di Culture”

redazione 1 settimana fa

Salvato assiolo a San Salvatore Telesino e trasportato al presidio veterinario di Napoli

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

FdI Sannio: via libera alla sistemazione della Sp52

redazione 4 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 12 ore fa

Pro Loco, primo passo per legge regionale. Mortaruolo: “Dal Sannio contributo fondamentale”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 4 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 12 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 17 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content