fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al fine di fornire un migliore servizio all’utenza, si rende noto che dal 19 marzo u.s. la piattaforma Agenda online, già in uso per la prenotazione da remoto, sarà implementata con un ulteriore planner denominato Agenda prioritaria.

Il nuovo canale di prenotazioni è utilizzabile da coloro che hanno la necessità di partire entro trenta giorni e non hanno trovato una data utile per presentare l’istanza attraverso l’Agenda ordinaria.
Il servizio è attualmente fornito dall’Ufficio passaporti della Questura e non dal Commissariato di Telese Terme. Fissata la data in tale Agenda prioritaria, è necessario compilare e stampare un modulo attestante le priorità (motivi di salute, studio, viaggio o lavoro) da firmare e consegnare all’Ufficio passaporti unitamente alla documentazione comprovante l’effettiva priorità e la data del viaggio. Nel caso in cui anche nell’Agenda prioritaria non fossero disponibili appuntamenti utili per le esigenze dell’utente, il sistema indirizzerà a un’ulteriore alternativa che consentirà di compilare e firmare un modulo da esibire allo sportello dell’Ufficio passaporti della Questura, insieme sempre alla documentazione attestante l’urgenza.

Nel caso in cui l’utente fissi un appuntamento con l’Agenda prioritaria o si presenti allo sportello dell’Ufficio passaporti attraverso la terza alternativa senza essere in possesso della documentazione attestante la reale necessità di ottenere il passaporto in tempi più brevi di quelli ordinari, la pratica non andrà a buon fine e l’utente sarà invitato a fissare un altro appuntamento attraverso l’Agenda ordinaria.
Con l’occasione si comunica che la Questura di Benevento ha ampliato gli orari di apertura al pubblico degli sportelli dell’Ufficio passaporti aggiungendo agli orari antimeridiani 9-13 dal lunedì al venerdì, un’apertura pomeridiana il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
L’Ufficio passaporti è contattabile ai seguenti numeri telefonici: 0824 – 373397 e 0824 – 37332 o tramite l’indirizzo P.E.C.: dipps113.00n0@pecps.poliziadistato.it.

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 5 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 5 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 6 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Primo piano

redazione 5 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 6 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 7 ore fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content