Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gesesa celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 parlando di sostenibilità agli studenti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno GESESA ha voluto trascorrere la Giornata Mondiale dell’Acqua con gli studenti dei comuni da essa serviti. Seguire insieme ai giovani studenti delle scuole medie, il percorso che ogni singola goccia compie lungo i chilometri di rete, dalle sorgenti sannite fino ad arrivare nelle proprie case, e far comprendere quanto sia preziosa una risorsa troppo spesso data per scontata, è stato l’obiettivo del percorso realizzato per questa occasione da GESESA.

Nella Giornata Mondiale dell’Acqua, la rappresentazione visiva del ciclo naturale dell’acqua e di quello industriale, ha permesso agli alunni di fare un viaggio virtuale attraverso gli impianti di GESESA, e scoprire le fasi del ciclo idrico integrato. Importante è stato far capire agli studenti cosa significa essere “Sostenibili”, come la risorsa idrica è essenziale per la vita, come è importante restituirla alla natura così come essa ce la dona e ancora come sia rilevante farne un utilizzo corretto e responsabile.

“Quest’anno – dichiara il presidente di GESESA Domenico Russo – GESESA, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, ha dedicato più giorni e numerosi incontri in diverse scuole medie (12 scuole e ben 1100 alunni), sia di Benevento che di altri importanti Comuni della nostra Provincia, per illustrare l’attività che ogni giorno svolge, con passione e professionalità, per gestire al meglio il servizio idrico integrato, per distribuire la risorsa idrica e per tutelare l’ambiente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contributo a questa bellissima esperienza. L’acqua è un bene sempre più prezioso sia per il nostro territorio che per il mondo intero e merita la massima attenzione e tutela da parte di tutti.”

In particolare, la società del servizio idrico sannita ha visitato i seguenti Istituti Comprensivi: per Benevento- IC G.B. B. Lucarelli, IC Moscati, IC Sant’Angelo a Sasso, IC F. Torre, Istituto De la Salle, Convitto Nazionale P. Giannone di Benevento; per la Provincia di Benevento- IC L. Vanvitelli di Arpaia, IC F. De Sanctis di Forchia, IC L. Bianchi di San Bartolomeo in Galdo, IC E. De Filippo di Morcone e IC Statale di Telese Terme.

“Per GESESA – aggiunge l’Amministratore Delegato Salvatore Rubbo – la giornata mondiale dell’acqua è sempre stato un momento irrinunciabile di divulgazione verso le giovani generazioni. Quest’anno il format che abbiamo concepito ha suscitato tanta curiosità nelle ragazze e nei ragazzi che abbiamo incontrato, generando poi domande davvero stimolanti ed argute. In tutti gli incontri, inoltre, ci siamo soffermati sul collegamento tra l’acqua, la sostenibilità ambientale e la Costituzione Italiana. Un collegamento straordinario e fino a qualche anno fa impensabile.”

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Benevento, Maturità al via con la prova d’Italiano: le emozioni prima dell’ingresso e l’immancabile toto-traccia

redazione 1 settimana fa

Finanziamenti per l’adeguamento antincendio degli istituti scolastici: il plauso di Parisi (Lega)

redazione 3 settimane fa

Paupisi celebra “Le Nostre Olimpiadi”: una festa di sport, inclusione e crescita per i più giovani

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 4 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 5 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 7 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content