fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Cormano e Mauriello incontrano i dirigenti della Provincia per i lavori sulle strade SP 54-55

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, Il consigliere Comunale di Baselice, Andrea Cormano, unitamente al Consigliere Provinciale Gaetano Mauriello, hanno incontrato negli uffici della Provincia di Benevento, i tecnici e dirigenti della Provincia per fare il punto della situazione delle Strade Provinciali 55 (ex serie 34) che va da località San Giovanni In Mazzocca verso località Decorata e la 54 (Ponte Sette Luci e Ponte Carboniera).

Il consigliere Cormano illustra ai tecnici e dirigenti, con foto e documenti, la situazione delle strade provinciali 54 e 55, quest’ultima in un stato quasi di impercorribilità, con un manto strade del tutto irregolare e con numerose buche, nonché problemi di segnaletica verticale e orizzontale, tali da aumentare i rischi e pericoli per i conducenti dei veicoli e i loro mezzi.
I Tecnici e dirigenti della Provincia hanno rassicurato i Consiglieri Cormano e Mauriello, che a breve saranno ripristinate sia le numerose buche lungo la SP55, sia alcuni problemi di segnaletica e che la Provincia è in attesa da parte del comune di Baselice della progettazione definita ed esecutiva in base a quanto stabilito dal protocollo stilato tra il comune di Baselice e la Provincia di Benevento in data 21 Agosto 2020.

Inoltre si è fatto il punto della situazione finanziaria per i lavori di sistemazione del manto stradale per la SP54: i dirigenti e Tecnici della Provincia hanno ribadito la necessita di avere nel più breve tempo possibili dal parte del Comune di Baselice, la progettazione definitiva ed esecutiva per poter partecipare all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per il completamento del programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento delle strade nella regione Campania, approvato con decreto dirigenziale 3 del 19 gennaio 2024.

Per tale motivo, il consigliere Comunale, questa mattina ha inviato al Comune di Baselice, la richiesta urgente per la consegna della progettazione definitiva ed esecutiva della SP54, al fine di partecipare, entro il 31 Maggio 2024, alla richiesta massima di finanziamento di 3 milioni di euro per la sistemazione della Strada Provinciale 54.

Una amministrazione comunale attenda, non può far passare 4 anni dalla stipula della convenzione e non presentare, perché di sua competenza, la progettazione definitiva ed esecutiva per la sistemazione della SP54. Se tale strada è in queste condizioni, la colpa ricade solo ed esclusivamente sulla inadempienza dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ferella, perché in 4 anni ancora non ha presentato la progettazione definitiva ed esecutiva.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

redazione 3 settimane fa

Domenica Baselice inaugura la sua Piccola Casa della Salute

redazione 3 settimane fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

redazione 2 mesi fa

Baselice, la colonnina per veicoli elettrici sarà in via Luigi Capuano

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Cusano Mutri, in giunta anche l’ex sindaco Maturo. Topputo sarà il vice di Crocco

redazione 42 minuti fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 1 ora fa

Caso Malies, l’opposizione scrive a De Pierro: “Riscontro sui controlli?”

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi, successo per lo spettacolo “Un Tuffo nello Spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

Primo piano

Antonio Corbo 14 minuti fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

redazione 1 ora fa

Melizzano, nominata la giunta: Rossano Insogna sarà vice sindaco e assessore esterno

redazione 2 ore fa

San Martino Sannita, azioni mirate per contrastare la povertà con aiuti alle famiglie indigenti

redazione 3 ore fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content