SANNIO
Faicchio, grande successo per la cena di beneficenza con la Croce Rossa Italiana

Ascolta la lettura dell'articolo
Un sabato sera pieno di forti emozioni ha caratterizzato il bellissimo evento di beneficenza organizzato dalla Croce Rossa, con la presenza della Vice Presidente Nazionale Croce Rossa, Debora Diodati e il Presidente Regionale Croce Rossa, Stefano Tangredi.
Un momento di grande condivisione e sostegno alle attività svolte dalla Croce Rossa – Comitato di San Lorenzello e alla nascente sede dell’Unità Territoriale di Faicchio. 311 cuori uniti hanno dimostrato che insieme possiamo fare la differenza per coloro che hanno bisogno: il ricavato dell’evento verrà destinato al sostegno delle numerose attività del Comitato a favore degli indigenti e delle persone in difficoltà.
Durante la serata sono state consegnate le benemerenze e le medaglie di bronzo per il “Tempo della Gentilezza” per le molteplici attività svolte dai volontari durante la pandemia da SARS-CoV-2, nonché a seguito dei corsi di formazioni svolti a Faicchio, sono stati consegnati gli attestati ai 70 nuovi volontari del Comitato e gli attestati di partecipazione ai discenti del corso “Manovre salvavita adulto e pediatriche”.
Con l’evento “A cena con la CRI”, il Comitato ha presentato ufficialmente il progetto ed il fondo “Titerno, Comunità Resiliente”, nato dalla collaborazione con la Fondazione di Comunità di Benevento e finalizzato allo sviluppo della sede dell’Unità Operativa di Faicchio e all’implementazione di servizi sociali e sanitari in favore delle comunità del comprensorio titernino.
Per contribuire al fondo si può consultare il sito web www.fondazionecomunitabenevento.it o
https://www.fondazionecomunitabenevento.it/donations/fondo-titerno/
Questo evento dimostra l’impegno continuo della Croce Rossa Italiana nel fornire assistenza a chi ne ha più bisogno. Una grande collaborazione e sinergia tra Istituzioni, Amministrazione Comunale di Faicchio e Associazioni del territorio.