fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Barone, intervento al Forum sulla Sostenibilità e sullo Sviluppo delle Aree industriali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono intervenuto oggi a Roma nel corso del Forum sulla Sostenibilità e sullo Sviluppo delle Aree industriali promosso dalla Ficei, nel dibattito relativo alla Simbiosi industriale e impatto della sostenibilità sui territori.

Un dibattito interessante – scrive Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier e candidato alle prossime elezioni europee – in cui mi sono confrontato con ospiti autorevolissimi dall’onorevole Paola De Micheli Vicepresidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo al presidente di Legambiente Stefano Ciafani… e con un convitato di pietra, rappresentato dalla burocrazia italiana.

Sì, proprio sulla burocrazia ho incentrato il mio intervento, perché si possono organizzare i convegni e le iniziative più belle del mondo, come nel caso di specie, ma se poi il nostro tessuto normativo a tutti i livelli è talmente fitto da impedire ogni margine di manovra si resta al campo degli enunciati. Per questo ho chiesto ai partiti tutti di intervenire per una massiccia opera di semplificazione che consente di dare tempi certi alle aziende: va in questo senso, ad esempio, l’impegno del segretario della Lega Matteo Salvini a partire dal nuovo codice degli appalti.

In particolare per quanto attiene l’energia: oggi per autorizzare un impianto energetico ci vogliano anni, dobbiamo sforzarci e lavorare tutti per fare in modo che un’autorizzazione arrivi in un mese, non più in una decina d’anni. Il mio auspicio e quello della Lega, è di dare risposte certe e tempi certi, mettendo in condizione chi produce energia di sapere se può o non può realizzare un impianto in un tempo accettabile, e soprattutto le imprese di fare investimenti e dare lavoro. E’ un’impresa ardua? Certo, ma se non ci impegniamo per portarla a termine siamo autoreferenziali e non andiamo oltre le belle parole”, conclude Barone.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Sandra Mastella conclude il suo tour in Calabria: “Il Sud merita ascolto e risposte concrete, non lo scempio dell’autonomia differenziata”

Marco Staglianò 21 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 2 giorni fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

redazione 4 giorni fa

FdI, Cirielli e Iannone sabato nel Sannio per lanciare la volata europea

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 9 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 9 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 10 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 9 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 10 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 11 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 11 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content