CULTURA
Sannio protagonista ad ‘Affari tuoi’: Giusy da Calvi vince 60mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
La sannita Giusy, rappresentante di Calvi, protagonista questa sera della nota trasmissione televisiva ‘Affari tuoi’, in programma su Raiuno. La ‘pacchista’ beneventana, accompagnata dalla mamma, si porta a casa ben 60mila euro, accettando l’offerta proposta dal ‘dottore’.
Nel suo pacco, il numero 8, c’erano 100mila euro, ma la concorrente – all’ultimo tiro – non se l’è sentita di andare avanti fino alla fine, con il rischio di poterne vincere soltanto 20mila. E pensare che Giusy aveva anche sognato la cifra e il pacco, come raccontato al conduttore Amadeus, ma ha preferito comunque assicurarsi la concretezza dell’offerta e non correre il rischio di perdere una somma importante.
Un ‘bottino’ comunque soddisfacente per la partecipante al famoso game show, che vede ogni sera la partecipazione di 20 concorrenti a rappresentare tutte le regioni italiane, tutti a caccia del pacco ambitissimo con un premio da 300mila euro.
“Con immensa gioia esprimo le mie più vive congratulazioni a Milena Santoro e Giusy Sasso, per l’importante vincita conseguita ad Affari Tuoi, la nota trasmissione televisiva di Rai 1, condotta da Amadeus. A Milena e Giusy, mie concittadine e soprattutto mie amiche, giungano le congratulazioni non solo dell’Amministrazione Comunale ma anche dell’intera comunità calvese”. Così in un post il sindaco Armando Rocco.
“Questa sera tutta Calvi si è fermata davanti agli schemi televisivi. Sin dall’inizio della trasmissione ho ricevuto numerose telefonate e messaggi di cittadini che si sentivano onorati nel vedere delle loro concittadine giocare in rappresentanza della Regione Campania. Oltre le meritate congratulazioni, giungano anche i ringraziamenti perché sentire il nome di Calvi ogni volta, ogni giorno, ad ogni puntata è stato davvero emozionante. Ho sentito loro telefonicamente trasmettendo i sentimenti di un’intera provincia che ha gioito nel vederle “baciate” dalla fortuna. Milena e Giusy sono due amiche dolcissime, sempre sorridenti, anche in momenti di crisi. Oggi la vita ha sorriso loro, come giusto premio della loro umanità e della loro sensibilità”, ha concluso il primo cittadino.