Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Salute&Territorio” chiede chiarezza sullo stato Hospice a Cerreto Sannita e su demedicalizzazione ambulanze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In un momento critico per il settore sanitario l’associazione “Salute&Territorio”, guidata dal presidente Alfredo Lavorgna, si rivolge al direttore Generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, non solo per ottenere aggiornamenti sull’Hospice di Cerreto Sannita ma anche per esprimere preoccupazioni riguardo alla recente decisione di demedicalizzare le ambulanze sul territorio.

“Lo scorso dicembre, durante un incontro significativo, sono state fatte promesse sul rapido avvio dell’Hospice che rappresenta una struttura vitale per la comunità locale. L’associazione chiede chiarezza al Dott. Volpe sulla situazione attuale e sui progressi compiuti dopo quell’annuncio.

Parallelamente l’Associazione “Salute & Territorio” solleva un’altra questione critica: la demedicalizzazione delle ambulanze sul territorio. Questa decisione ha sollevato preoccupazioni in merito alla capacità di risposta e all’efficienza dei servizi di emergenza”.

“La demedicalizzazione delle ambulanze – scrive Lavorgna – è una decisione che può avere impatti significativi sulla salute e sulla sicurezza della nostra comunità. Chiediamo chiarezza su come questa scelta influenzerà la qualità dei servizi sanitari locali.”

Se ne discuterà il 9 marzo ore 10 a Cerreto Sannita in un incontro pubblico al quale parteciperanno addetti ai lavori, cittadini e istituzioni. Si sottolinea l’importanza di mantenere standard elevati nei servizi sanitari locali. L’Associazione “Salute&Territorio” agisce come portavoce delle preoccupazioni della comunità, mettendo in luce l’urgenza di risposte e azioni concrete.

“Chiediamo informazioni dettagliate sui progressi dell’Hospice e chiarimenti sulla demedicalizzazione delle ambulanze. La trasparenza è considerata essenziale in un periodo in cui la fiducia nella gestione della sanità pubblica è fondamentale per il benessere della comunità. La collaborazione tra l’Associazione “Salute&Territorio” e le autorità sanitarie locali è vista come cruciale per garantire servizi sanitari di qualità e per affrontare le sfide emergenti in un contesto sanitario in evoluzione. La risposta del Dott. Volpe sarà fondamentale per dissipare incertezze e rafforzare la fiducia della comunità nella gestione della salute pubblica”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 6 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 4 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 6 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 7 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content