fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, IL CONSIGLIO COMUNALE COMMEMORA ALEXEI NAVALNY
Presto Benevento dedicherà uno spazio pubblico ad Alexei Navalny. E’ questa una delle iniziative condivise dal Consiglio Comunale straordinario tenutosi ieri mattina e convocato per commemorare la figura del politico e attivista russo, morto in carcere lo scorso 16 febbraio, al termine di una durissima e iniqua detenzione. ‘Concordes in unum’, il parlamentino cittadino ha approvato un ordine del giorno che prevede anche l’invito diretto a tutte le comunità scolastiche e alla cittadinanza a osservare un minuto di silenzio per la morte del dissidente anti-Putin e a dare lettura dell’articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

MASTELLA INTERVIENE SU SEQUESTRO SANAV
“Il nostro dovere lo abbiamo fatto, rivolgendoci a quelle che sono le autorità competenti in materia. Sono contento per quanto deciso dalla Procura, sarà la magistratura ora a fare chiarezza. A qualche deficitario, per non dire altro, sottolineo soltanto che il Comune non ha potere di intervento immediato” – così il sindaco Clemente Mastella, a margine del Consiglio Comunale di ieri, è intervenuto sulla vicenda Sanav dopo il sequestro effettuato martedì dalla Procura di Benevento.

AL ”DELL’OSTE” DEPOSTA EFFIGIE DEL PROF ASCANTINI

Per tutto il rugby italiano era semplicemente il ‘Prof’. E ieri, a distanza di due anni dalla sua scomparsa, Benevento ha omaggiato l’indimenticato Franco Ascantini, che proprio in città ha fatto conoscere e amare il gioco della palla ovale. Una storia di sport lunghissima, ricca di soddisfazioni, sacrifici e successi, tanto da creare un legame indissolubile tra il capoluogo sannita e il professore. E da ieri questo intreccio di cuori e anime, nel segno dello sport, rivive con la deposizione di una effigie – con sopra inciso il suo volto – allo stadio “Alfredo Dell’Oste” di rione Pacevecchia. L’iniziativa è del gruppo “I Uagliune du’ Prof”.

17 MARZO OPEN DAY PER RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA
Domenica 17 marzo si terrà un Open Day dedicato al rilascio della carta di identità elettronica (CIE). Gli uffici anagrafici comunali, ubicati in piazzale Iannelli, osserveranno infatti un’apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Per ottenere il rilascio del documento in tale giornata sarà richiesta, a partire da ieri e fino all’esaurimento della disponibilità, la prenotazione sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. I cittadini dovranno quindi presentarsi muniti di prenotazione, fototessera e vecchio documento d’identità. Il costo della carta di identità elettronica è di 30,00 euro.


GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Solot Compagnia Stabile di Benevento, alle ore 11.30, presso il Teatro Mulino Pacifico di via Appio Claudio, organizza una Conferenza Stampa di presentazione del progetto Mulino Pacifico finanziato dall’Unione europea avente lo scopo di promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori il format dedicato alle due e alle quattro ruote. 

Annuncio

Correlati

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 aprile 2024

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

redazione 12 ore fa

EmpowerNEET, al via i corsi di Start-up e Imprese Innovative: focus su Social Media Marketing e Digital Branding

redazione 13 ore fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Christian Frattasi 12 ore fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 13 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content