fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bilancio più che positivo per l’Istituto de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti che, alla chiusura dei termini per le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado, registra un cospicuo numero di nuovi accessi, all’altezza delle aspettative. Le iniziative messe in campo, nell’orientamento e nelle giornate di apertura all’utenza, raccolgono feedback significativi, grazie al riscontro e alla fiducia delle famiglie, unitamente all’alta curiosità manifestata dagli studenti neo-iscritti riguardo alla didattica e alle attività laboratoriali svoltesi.

L’alto profilo umano e professionale del corpo docente e la partecipazione attiva e sentita degli studenti già iscritti hanno permesso, grazie al coordinamento e al contributo di tutte le forze messe in campo, di ottenere un risultato fatto di passione, dedizione e disponibilità. Tutto ciò segnala una netta crescita dell’Istituto, che si attesta sempre di più come importante punto di riferimento formativo del territorio.

“Al di là dei numeri, per noi contano le persone – afferma la dirigente scolastica Maria Rosaria Icolaro – non amiamo considerare le iscrizioni un banco di prova per la crescita quantitativa dell’Istituto, ma siamo ben felici di accogliere il numero di studenti, seppur considerevole, che hanno voluto scegliere gli indirizzi della nostra offerta formativa”.

L’attenzione costante ai percorsi di crescita e alle nuove esigenze generazionali, stimolano all’apertura al nuovo e all’innovazione. L’Istituto De Liguori è quotidianamente attivo nel fornire un’esperienza di apprendimento all’altezza delle ambizioni dei giovani studenti.

La necessità di offrire un contesto formativo adatto alle sfide del presente, capace di dare loro supporto non solo scolastico ma anche personale, è al centro della programmazione. L’obiettivo è la creazione di un ambiente che favorisca l’espressione e la costruzione della loro identità, valorizzando attitudini e propensioni personali per realizzarsi nel mondo e nella professione.

“In quest’ottica – conclude Icolaro – il de’ Liguori ha sviluppato negli anni un forte legame con il mondo del lavoro e con assiduità propone iniziative di avvicinamento e conoscenza delle realtà lavorative, spronando gli studenti a non porre limiti alle proprie aspirazioni e a credere nelle sfide, sottolineando l’importanza di acquisire sempre nuove competenze e di assecondare e seguire le proprie inclinazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 2 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

redazione 3 settimane fa

Pentimento Schiavone, Rubano: “Dica la verità su rifiuti interrati a Sant’Agata e dipani i dubbi sulla Fondovalle”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content