fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Everythingispossible’: grande successo a Castelvenere, l’arte conquista il cuore della Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo di pubblico per i lavori dei 12 artisti presenti nella seconda edizione della collettiva Everythingispossible che ha inaugurato sabato 17 febbraio presso la galleria Mondoromulo arte contemporanea di Castelvenere.

Un pubblico molto variegato come appunto gli artisti presenti in mostra. Tanti giovani con la voglia di respirare arte contemporanea in un territorio un po’ distante da questi interessi.

“Fino ad un paio di anni fa mai avrei pensato che in provincia di Benevento ci fossero tanti giovani artisti coraggiosi, con la voglia di mettersi in gioco e mostrare i propri lavori in una galleria. Questo è un grande traguardo: sia l’anno scorso che quest’anno abbiamo dato fiducia ad artisti del territorio non solo locale ma anche nazionale ed internazionale. Adesso tutti loro sanno che l’arte è un percorso possibile.” Queste le parole del gallerista Flavio Romualdo Garofano.

La mostra curata da Marco Amore ha portato nel piccolo paese sannita artisti sconosciuti e nonostante questo l’interesse da parte della valle ha superato ogni aspettativa. Il curatore ha infatti evidenziato con le sue parole questo aspetto: “La straordinaria accoglienza riservata dal pubblico a EverythingisPossible e l’interesse che continua a circondare la mostra, mi fanno riflettere sull’iniziativa ideata dall’amico Flavio Romualdo Garofano. Il fatto di aver dato visibilità a giovani artisti e alle loro opere in un contesto così raccolto come quello di Castelvenere, e di aver generato un così grande seguito, trovo sia davvero sorprendente, oltre ad essere la prova che nulla è impossibile.”

Questo progetto non punta solo a lanciare nuovi nomi nel panorama dell’arte contemporanea, ma anche a tessere una nuova tela direlazioni, a preparare il terreno per nuove generazioni di artisti, curatori, critici, appassionati e collezionisti.

Ricordiamo inoltre i nomi degli artisti in mostra:Marianna Battipaglia, Alessia Canelli, Cecilia Damiani, Alessandro Dupré, G.O.N.F.I.O., Michela Mattei, Mara Mazzucco, Houtan Nourian, Ilaria Pennoni, Marta Perroni, Fiorita Ragozzino, Syntropychaos.

Tutto è possibile, non perdete dunque l’opportunità di visitare la mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 7 aprile.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 4 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 6 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content