fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Everythingispossible’: grande successo a Castelvenere, l’arte conquista il cuore della Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo di pubblico per i lavori dei 12 artisti presenti nella seconda edizione della collettiva Everythingispossible che ha inaugurato sabato 17 febbraio presso la galleria Mondoromulo arte contemporanea di Castelvenere.

Un pubblico molto variegato come appunto gli artisti presenti in mostra. Tanti giovani con la voglia di respirare arte contemporanea in un territorio un po’ distante da questi interessi.

“Fino ad un paio di anni fa mai avrei pensato che in provincia di Benevento ci fossero tanti giovani artisti coraggiosi, con la voglia di mettersi in gioco e mostrare i propri lavori in una galleria. Questo è un grande traguardo: sia l’anno scorso che quest’anno abbiamo dato fiducia ad artisti del territorio non solo locale ma anche nazionale ed internazionale. Adesso tutti loro sanno che l’arte è un percorso possibile.” Queste le parole del gallerista Flavio Romualdo Garofano.

La mostra curata da Marco Amore ha portato nel piccolo paese sannita artisti sconosciuti e nonostante questo l’interesse da parte della valle ha superato ogni aspettativa. Il curatore ha infatti evidenziato con le sue parole questo aspetto: “La straordinaria accoglienza riservata dal pubblico a EverythingisPossible e l’interesse che continua a circondare la mostra, mi fanno riflettere sull’iniziativa ideata dall’amico Flavio Romualdo Garofano. Il fatto di aver dato visibilità a giovani artisti e alle loro opere in un contesto così raccolto come quello di Castelvenere, e di aver generato un così grande seguito, trovo sia davvero sorprendente, oltre ad essere la prova che nulla è impossibile.”

Questo progetto non punta solo a lanciare nuovi nomi nel panorama dell’arte contemporanea, ma anche a tessere una nuova tela direlazioni, a preparare il terreno per nuove generazioni di artisti, curatori, critici, appassionati e collezionisti.

Ricordiamo inoltre i nomi degli artisti in mostra:Marianna Battipaglia, Alessia Canelli, Cecilia Damiani, Alessandro Dupré, G.O.N.F.I.O., Michela Mattei, Mara Mazzucco, Houtan Nourian, Ilaria Pennoni, Marta Perroni, Fiorita Ragozzino, Syntropychaos.

Tutto è possibile, non perdete dunque l’opportunità di visitare la mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 7 aprile.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 8 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 9 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 11 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 13 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content