fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Distretti commerciali, Catauro: ‘Da Fuschini offese e insinuazioni. Di quale caminetto parla?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sull’intervento del consigliere provinciale ed esponente dell’amministrazione comunale di Telese Terme Fuschini dice la sua il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, Ignazio Catauro, anche nella veste di Coordinatore dei Distretti del Commercio Alto Sannio, capofila Molinara, il più esteso della Regione Campania, ben 26 Comuni, collocati tutti nella provincia di Benevento; e coordinatore del Distretto Taburno che comprende 6 comuni della stessa provincia con capofila Sant’Agata de’ Goti.

“I fatti davanti alle offese e alle insinuazioni. – ci tiene a precisare il presidente Catauro – Quattro Distretti della provincia di Benevento, per conto dei rappresentanti delle associazioni, Unimpresa e Confesercenti, cofondatori di questi quattro Distretti chiedono di essere ricevuti dal Presidente della Provincia di Benevento, non per chiedere qualcosa, ma per invitarlo a sostenere la causa stessa dei Distretti tout court nei confronti delle istituzioni regionali”.

E aggiunge: “Dunque di cosa parla questo Fuschini, ma di quale super partes blatera? Ma questo Fuschini di quale associazione di categoria provinciale fa parte? Ma di quali politiche di parte sta vaneggiando? Ma come si permette di accusare l’ignaro presidente Lombardi di mancanza di bon ton istituzionale? Ma chi è questo Fuschini, per offendere gratuitamente quattro presidenti di Distretti del Commercio e tre coordinatori, oltre che 50 comuni su 58 facenti parte di distretti riconosciuti in provincia di Benevento; e di oltre il 70% dell’intero territorio provinciale?”.

“Il Presidente Lombardi non ha invitato nessuno a bere un caffè davanti al caminetto della Rocca dei Rettori, – sottolinea Catauro – vero è il contrario e cioè che i tre coordinatori dei quattro Distretti del Commercio (Alto Sannio, Le Streghe, Taburno e Tammaro) hanno chiesto con procedura istituzionale, questa si obbediente ai canoni del bon ton, correttezza ed eleganza, udienza al Presidente della Provincia di Benevento, e che con garbo e gentilezza istituzionale il Presidente l’ha semplicemente concessa: ma questo Fuschini, che si dice esponente politico di un partito di non poco conto come quello fondato da una figura di peso della storia italiana, quel Silvio Berlusconi, che lui sì, ne avrebbe avuto di stile e decisione nel redarguire il suo umile sodale”.

“Questo Fuschini – continua il presidente di Unimpresa Catauro – che a quanto si legge, lui sì dovrebbe essere notoriamente dotato di garbo e bon ton, che definendosi rappresentante di un Distretto localizzato a cavallo di due province, quella di Caserta e di Benevento, invece di sentirsi stizzito e offeso per una mancata presunta e inesistente convocazione, e dunque – precisa il prof. Ignazio Catauro – non si capisce a cosa sarebbero dovuti essere convocati. Piuttosto vero è che vista l’esigenza da parte sua e del distretto che rappresenta di conferire con il Presidente Lombardi, non dovrebbe fare altro che dire al suo coordinatore e al presidente del distretto telesino di fare altrettanto, e nello specifico: chiedere di essere ricevuti dal Presidente Lombardi e perorare disinteressatamente la causa comune dei Distretti. In questo modo si renderebbero utili, anche loro, e capirebbero che il lavoro delle associazioni del Commercio della provincia di Benevento non può essere certo sostituito da quelle che hanno sede legale a Napoli e rappresentano naturalmente territori distanti dalla valle dei telesini beneventani e casertani”, conclude il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, Ignazio Catauro.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Venga annullata convenzione con Cautano per condividere segretario: sperpero di denaro pubblico’

redazione 6 giorni fa

Polemica su distretti commerciali, le precisazioni del sindaco di Telese alla Provincia

redazione 1 settimana fa

Distretti commerciali, Caporaso scrive a Lombardi: ‘Sorpreso dalla nostra esclusione alla riunione’

redazione 1 settimana fa

Il presidente del PD Sannio Rosa Razzano esprime solidarietà al segretario provinciale Giovanni Cacciano

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Fatebenefratelli: si sottopone a intervento per perdere peso, lo riportano in sala operatoria ma muore a 38 anni

redazione 5 ore fa

Allerta vento a Benevento: il sindaco Mastella chiude villa, parchi e cimitero

redazione 5 ore fa

“La Città e il suo vissuto”: la riflessione sulla toponomastica di Angelo Bosco (Anpi)

redazione 6 ore fa

Forza Italia si prepara alle amministrative, Caporaso: “Incontri pubblici in ogni Comune al voto”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Fatebenefratelli: si sottopone a intervento per perdere peso, lo riportano in sala operatoria ma muore a 38 anni

redazione 7 ore fa

Benevento, che colpo per il Bct Music Festival! Il 27 luglio Mahmood in concerto con la sua ‘Tuta Gold’

redazione 9 ore fa

Sannio, venerdì di allerta meteo: previsto vento forte dalle 7 alle 21

redazione 10 ore fa

Transizione ecologica e teatro, presentato dalla Solot il progetto ‘Mulino Pacifico’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content