fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Distretti commerciali, Catauro: ‘Da Fuschini offese e insinuazioni. Di quale caminetto parla?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sull’intervento del consigliere provinciale ed esponente dell’amministrazione comunale di Telese Terme Fuschini dice la sua il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, Ignazio Catauro, anche nella veste di Coordinatore dei Distretti del Commercio Alto Sannio, capofila Molinara, il più esteso della Regione Campania, ben 26 Comuni, collocati tutti nella provincia di Benevento; e coordinatore del Distretto Taburno che comprende 6 comuni della stessa provincia con capofila Sant’Agata de’ Goti.

“I fatti davanti alle offese e alle insinuazioni. – ci tiene a precisare il presidente Catauro – Quattro Distretti della provincia di Benevento, per conto dei rappresentanti delle associazioni, Unimpresa e Confesercenti, cofondatori di questi quattro Distretti chiedono di essere ricevuti dal Presidente della Provincia di Benevento, non per chiedere qualcosa, ma per invitarlo a sostenere la causa stessa dei Distretti tout court nei confronti delle istituzioni regionali”.

E aggiunge: “Dunque di cosa parla questo Fuschini, ma di quale super partes blatera? Ma questo Fuschini di quale associazione di categoria provinciale fa parte? Ma di quali politiche di parte sta vaneggiando? Ma come si permette di accusare l’ignaro presidente Lombardi di mancanza di bon ton istituzionale? Ma chi è questo Fuschini, per offendere gratuitamente quattro presidenti di Distretti del Commercio e tre coordinatori, oltre che 50 comuni su 58 facenti parte di distretti riconosciuti in provincia di Benevento; e di oltre il 70% dell’intero territorio provinciale?”.

“Il Presidente Lombardi non ha invitato nessuno a bere un caffè davanti al caminetto della Rocca dei Rettori, – sottolinea Catauro – vero è il contrario e cioè che i tre coordinatori dei quattro Distretti del Commercio (Alto Sannio, Le Streghe, Taburno e Tammaro) hanno chiesto con procedura istituzionale, questa si obbediente ai canoni del bon ton, correttezza ed eleganza, udienza al Presidente della Provincia di Benevento, e che con garbo e gentilezza istituzionale il Presidente l’ha semplicemente concessa: ma questo Fuschini, che si dice esponente politico di un partito di non poco conto come quello fondato da una figura di peso della storia italiana, quel Silvio Berlusconi, che lui sì, ne avrebbe avuto di stile e decisione nel redarguire il suo umile sodale”.

“Questo Fuschini – continua il presidente di Unimpresa Catauro – che a quanto si legge, lui sì dovrebbe essere notoriamente dotato di garbo e bon ton, che definendosi rappresentante di un Distretto localizzato a cavallo di due province, quella di Caserta e di Benevento, invece di sentirsi stizzito e offeso per una mancata presunta e inesistente convocazione, e dunque – precisa il prof. Ignazio Catauro – non si capisce a cosa sarebbero dovuti essere convocati. Piuttosto vero è che vista l’esigenza da parte sua e del distretto che rappresenta di conferire con il Presidente Lombardi, non dovrebbe fare altro che dire al suo coordinatore e al presidente del distretto telesino di fare altrettanto, e nello specifico: chiedere di essere ricevuti dal Presidente Lombardi e perorare disinteressatamente la causa comune dei Distretti. In questo modo si renderebbero utili, anche loro, e capirebbero che il lavoro delle associazioni del Commercio della provincia di Benevento non può essere certo sostituito da quelle che hanno sede legale a Napoli e rappresentano naturalmente territori distanti dalla valle dei telesini beneventani e casertani”, conclude il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, Ignazio Catauro.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 6 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 7 giorni fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content