fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lavori nuove fogne al via: ora Moiano e Luzzano interamente coperte dalla rete

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Moiano prosegue nel suo percorso di crescita. Sono appena iniziati, infatti, i lavori di completamento, adeguamento e potenziamento della rete fognaria. L’intervento sarà a costo zero per le casse comunali essendo lo stesso integralmente finanziato con fondi Fesr-Fsc.

“Tagliamo il nastro di un nuovo cantiere – commenta il sindaco Giacomo Buonanno – Con quest’opera porteremo sostanzialmente la rete fognaria in tutto il territorio comunale di Moiano e di Luzzano. Ogni singola zona della nostra comunità sarà servita da un sistema fognario nuovo, moderno e soprattutto adeguato alle esigenze del territorio”. Un ulteriore passo in avanti verso una realtà che sia sempre più moderna e funzionale alle esigenze dei cittadini. “In questi anni abbiamo messo in campo importanti sforzi programmatici e progettuali per elevare la qualità dei servizi primari. Penso alla rete idrica, alla viabilità, alla pubblica illuminazione, all’edilizia scolastica e alle fogne che già erano state destinatarie di un primo progetto, sempre durante l’Amministrazione di Civitas. Diciamo che questi sono i parametri per misurare una Comunità curata e ben gestita. Ogni risultato non è mai il frutto o il merito di un singolo ma lo specchio di una macchina politica e tecnica che sta operando con impegno e serietà da anni.

Mi preme ringraziare, al riguardo, l’Organo politico nella sua interezza – insiste Buonanno – e gli uffici che con lavoro sinergico hanno consentito di cogliere questo nuovo prezioso traguardo. L’ennesimo dell’Amministrazione comunale che mi onoro di guidare”. Tra i punti del territorio che saranno raggiunti dai nuovi impianti fognari figurano, tra gli altri, le vie Chieale, Tuoro, San Giacomo e Monte Lecito con annesse diramazioni. Diversi chilometri di tubature che, altresì, permetteranno anche di prevenire fenomeni di allagamento collegati a precipitazioni più abbondanti. Un nuovo cantiere, quindi, che parte insieme a quelli della scuola elementare di Luzzano, del campo sportivo e dei valloni per la prevenzione del rischio idrogeologico.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Moiano: l’assessore Maria Mauriello aderisce a Forza Italia

redazione 2 mesi fa

Il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano porta l’album Canti Mariani a Luzzano

redazione 3 mesi fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

redazione 7 mesi fa

Moiano, divieto di utilizzo acqua in zona ‘Lavatoio Via Varlata’ per motivi igienico-sanitari

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content