FORMAT
Wg flash 24 del 6 febbraio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COMUNE-ASL, ACCORDO PER LA ‘CASA DI JONAS’
Uno dei progetti simbolo del Pics. Presentato ieri mattina a palazzo Mosti lo schema di contratto che regola la concessione in comodato d’uso all’Asl – per un periodo di 25 anni – de “La casa di Jonas”, struttura situata nel quartiere di Pacevecchia e che ospiterà un polo interamente dedicato alla materna e all’infanzia. Decisa anche l’intitolazione della struttura, a breve non più ‘Casa di Jonas’ ma di Benedetto XVI. Quanto ai malati di Alzheimer – a cui in un primo momento si era pensato di destinare parte della struttura – il sindaco ha annunciato che verrà loro destinato l’edificio Asl di via don Emilio Matarazzo, oggi sede del Coordinamento Materno Infantile.
PARCHEGGI E STRISCE BLU, LA DE STASIO CHIEDE CHIARIMENTI
“Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento” – scrive Rosetta De Stasio – ho inoltrato un’interrogazione urgente agli Assessori al Traffico e Parcheggi e all’Assessore alle Attività Produttive nella quale ho chiesto di sapere a che punto è la procedura, avviata alcuni mesi addietro, concernente l’invito ad esprimere le manifestazioni di interesse per la gestione dei parcheggi coperti di via del Pomerio e Porta Rufina, nonché per la gestione di quelli cittadini (strisce blu)”.
IL ‘NICOLA SALA’ FESTEGGIA IL CAPODANNO CINESE
Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ è lieto di annunciare un evento straordinario: un concerto in celebrazione del Capodanno cinese, in programma il 9 febbraio alle ore 18 presso il Teatro San Vittorino di Benevento. Questo appuntamento rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nella ricchezza e nella bellezza di una cultura millenaria attraverso la musica e i canti tradizionali, eseguiti con maestria dagli allievi cinesi del ‘Nicola Sala’.
OPEN FIBER, LA FIBRA OTTICA DIGITALIZZA CERRETO SANNITA
È già operativa a Cerreto Sannita la nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga. Open Fiber ha concluso i lavori di realizzazione dell’infrastruttura di rete che consente a cittadini, imprese e professionisti del Comune in provincia di Benevento di accedere ad Internet con prestazioni efficaci e all’avanguardia. L’intervento si è in particolare concentrato sulle zone meno densamente popolate e finora sprovviste di connettività ultraveloce.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Comunità beneventana dei Testimoni di Geova scende in campo contro il bullismo. E lo fa con una mostra in programma a Palazzo Paolo V, da oggi e fino all’11 febbraio, dalle 10 alle 18. Don Luigi Ciotti tornerà nel Sannio con due appuntamenti: la mattina a Castelvenere presso l’Istituto Alberghiero IIS Faicchio-Castelvenere ed il pomeriggio presso il Duomo di Sant’Agata de Goti. L’evento rientra tra le tappe di avvicinamento al 19 Marzo, trentennale dell’uccisione di Don Peppe Diana.