fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’UniFortunato inaugura l’anno accademico 2023/24, il rettore Acocella: “Scelta la strada della qualità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una prolusione su cultura, conoscenza e democrazia  il professore Vincenzo Loia, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Salerno ha inaugurato questa mattina l’anno accademico della ‘Giustino Fortunato’. Come di consuetudine, la cerimonia si è tenuta presso l’aula magna dell’ateneo di via Delcogliano. E non è voluto mancare all’appuntamento Clemente Mastella, sindaco di Benevento che ha ribadito la vicinanza della Città alla comunità dell’Unifortunato, così come accaduto la scorsa settimana in occasione dell’evento targato UniSannio: “Sono due realtà importanti dal punto di vista educativo e culturale. Entrambe, poi, contribuiscono a portare ragazzi in Città, dando così una mano all’economia locale”.

A fare gli onori di casa, ovviamente, il rettore dell’UniFortunato, il professor Giuseppe Acocella. Nelle sue parole la soddisfazione per il percorso di crescita seguito dall’ateneo ma anche la consapevolezza dell’importanza delle sfide connesse a una società in continua evoluzione: “Ci avviamo verso i venti anni di attività, parliamo dunque di una realtà ormai consolidata e non più sperimentale”.

Università telematica ma con un legame forte e solido con il territorio e gli studenti. “Abbiamo scelto di tenere basso il numero degli iscritti. E’ questa l’unica strada possibile per tenere alto il livello di qualità dell’insegnamento”

A completare la cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico l’omaggio che il Cda della Giustino Fortunato ha voluto dedicare al suo rettore, ripercorrendone studi e pubblicazioni: “Dopo quattro anni di rettorato, il Consiglio d’Amministrazione ha voluto dedicarmi questa giornata di approfondimento. D’altronde nelle università regna una regola: se si vogliono avere responsabilità di governo bisogna essere innanzitutto professori”. (nel video il servizio con le interviste integrali)

 

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 1 mese fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

redazione 1 mese fa

Accordo di collaborazione tra Unofrtunato, SSML, Unifortunato Job Academy e Sannio Valley

redazione 2 mesi fa

Open Days: 7mila studenti al salone dell’orientamento promosso Unifortunato, SSML e Job Academy

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Ok all’apertura di nuove farmacie in Campania: ci sono Montesarchio, Sant’Agata, San Giorgio del Sannio e Telese

Antonio Corbo 4 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Europee, Caputo accoglie Mastella: “Un piacere condividere questo percorso con Clemente e Sandra”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 2 ore fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 5 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Christian Frattasi 6 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content