fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA MASTERCLASS DEL VIOLINISTA INTERNAZIONALA ACCARDO
E’ iniziata la due giorni nel Sannio del maestro Salvatore Accardo, da sempre considerato eccellenza della musica mondiale. Violinista e direttore d’orchestra di fama internazionale, Accardo è stato protagonista ieri di una masterclass all’auditorium San Vittorino di Benevento insieme con gli studenti del Conservatorio Nicola Sala. Nel corso della mattinata, il maestro ha ascoltato i giovani musicisti dispensando loro suggerimenti, consigli e indicazioni per migliorare sempre di più la loro tecnica. Questa sera, invece, il maestro Accardo sarà il grande protagonista della Stagione Concertistica 2023/2024 dell’ Accademia di Santa Sofia con un concerto imperdibile, subito sold out e in programma alle ore 19 all’auditorium di Sant’Agostino di Benevento.

L’UNISANNIO APRE L’ANNO ACCADEMICO CON IL DIRETTORE MOLINARI
L’Università degli Studi del Sannio ha inaugurato ufficialmente ieri mattina l’anno accademico 2023/24, il 26esimo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1998. Ad aprire la solenne cerimonia, tenutasi come da consueto presso l’Auditorium di Sant’Agostino, sono state le parole del sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha rimarcato la strategicità dell’ateneo per il tessuto culturale ed economico locale. E sul legame tra la città capoluogo e l’Università sannita si è soffermato pure il rettore Gerardo Canfora nella sua relazione inaugurale. Poi spazio al direttore de ‘La Repubblica’ Maurizio Molinari. ‘Mediterraneo conteso, l’occasione per l’Italia’ l’incipit della sua lectio inauguralis. Per la Regione, assente il presidente De Luca, c’era il suo vice Fulvio Bonavaticola.

CONTROLLI IN VALLE TELESINA E TAMMARO

A Cerreto Sannita i Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a sequestro amministrativo due veicoli gravati da fermo amministrativo condotti da due cittadini del posto; ad Amorosi e a Cusano Mutri è stato eseguito il sequestro amministrativo di due autovetture non coperte da assicurazione obbligatoria; a Cusano Mutri, Pontelandolfo, Guardia Sanframondi e San Salvatore Telesino sono state fermate sette autovetture sprovviste di revisione obbligatoria; a Frasso Telesino è stato sanzionato un automobilista trovato alla guida della propria autovettura con la patente scaduta. Numerose sono state le altre sanzioni al Codice della Strada erogate, tra le quali, il mancato possesso dei documenti di circolazione e l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, per un importo complessivo di circa 8mila euro.


PRESENTATE LE DUE TAPPE SANNITE DEL ‘GIRO’

Il Giro d’Italia ritorna ancora una volta nel Sannio. Quest’anno l’edizione 2024 sarà caratterizzata da due tappe avvincenti – la decima e l’undicesima – che riguarderanno la nostra provincia: il 14 maggio l’arrivo in montagna a Bocca della Selva, nota località di Cusano Mutri; il giorno seguente la partenza della carovana rosa da Foiano di Val Fortore con arrivo a Francavilla a Mare. Intanto la macchina organizzativa è già in moto per un evento di caratura internazionale che sarà una vetrina prestigiosa per tutta la nostra provincia. Ieri mattina la presentazione della manifestazione alla Rocca dei Rettori.



GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 13:00, il tecnico giallorosso Gaetano Auteri incontrerà gli Organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento in vista della sfida di Serie C che vedrà gli stregoni sfidare il Taranto. Alle 18:30 invece la Miwa Energia Cestistica Benevento di coach Parrillo incontrerà il Lucera al PalaTedeschi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 13 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 17 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 18 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content