Fortore
A San Giorgio la Molara il sindaco revoca il suo vice Michele Gagliardi

Ascolta la lettura dell'articolo
Rimpasto in arrivo a San Giorgio la Molara, dove questa mattina il sindaco Nicolino De Vizio ha revocato il suo vice Michele Gagliardi. L’esponente dell’esecutivo era stato nominato il 13 ottobre 2021 e ricopriva anche l’incarico di assessore con delega in materia di Bilancio e Finanza (bilancio, programmazione economica, investimenti e mutui, controllo della spesa, risorse strategiche tributi) e Lavori Pubblici (coordinamento per la realizzazione di lavori ed opere pubbliche).
“Ad oggi – si legge nell’atto firmato dal primo cittadino – risultano profondamente mutate le condizioni che avevano determinato la nomina de quo, a causa del venir meno del rapporto fiduciario alla base della stessa”. Da qui la decisione “considerato che il buon andamento dell’amministrazione (art. 97 Cost.) risulta pregiudicato dall’alterazione del rapporto di fiducia con lo scrivente capo dell’amministrazione e all’interno dell’organo esecutivo e che tale situazione produce un rallentamento delle attività politico-amministrative, con pregiudizio per il conseguimento degli obiettivi fissati nel programma elettorale”.
“Il presente provvedimento – si legge ancora nel documento – non implica valutazioni afferenti a qualità personali e/o professionali del vicesindaco, essendo meramente finalizzato a salvaguardare la serena, proficua ed efficiente prosecuzione del mandato amministrativo che tende a tutelare l’interesse della collettività rappresentata per le comuni esigenze di trasparenza, imparzialità e buon andamento”.
Fino ad altro provvedimento tutte le attività politico-amministrative inerenti alle deleghe di Gagliardi faranno capo al sindaco.