fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Procreazione assistita e Cardiologia interventistica, al ‘San Pio’ due nuovi reparti. De Luca: “Giornata storica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È finalmente tempo di buone notizie per il ‘San Pio’ di Benevento. Per una volta non sono le carenze d’organico o le file al pronto soccorso a far discutere ma l’inaugurazione – avvenuta questa mattina – di due nuovi reparti. Ad aprire i battenti il Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e la nuova Uoc di Cardiologia Interventistica.  

 “Aspettavo questo giorno da quattro anni” – ha confidato Alfredo Nazzaro, responsabile della Uosd Fisiopatologia Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata

A dirigere  l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia Utic con Emodinamica Interventistica sarà Mario Scherillo. Nelle sue parole tutta la soddisfazione per l’apertura di un reparto all’avanguardia, sia per quanto riguarda le professionalità che la tecnologia.

E di evento speciale ha parlato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ Maria Morgante. “Ma non è punto di arrivo” – ha aggiunto. “Nel mirino ci sono altri e importanti obiettivi da raggiungere”.

Last but not least Vincenzo De Luca. E’ stato il presidente della Regione Campania a tagliare il nastro dei due nuovi reparti.”Una giornata storica per la sanità sannita” – ha scandito il governatore che ha pure posto l’attenzione sulla passione e sulle competenze della dirigenza e delle tante professionalità presenti al ‘San Pio’: “C’è da essere orgogliosi per questa doppia inaugurazione, parliamo di reparti tra i più avanzati in Italia. Utili a dare vita e a salvarla”.

Ma in tema di sanità e ospedali restano tuttavia sul tavolo molte e diverse problematiche. Una condizione di difficoltà oggettiva che De Luca addebita – senza troppi giri di parole – alle scelte assunte a Roma da questo governo e da quelli precedenti: “Stanno uccidendo la sanità pubblica. In Campania abbiamo meno posti-letto e meno risorse di quante ce ne spetterebbero e nonostante ciò stiamo facendo i miracoli”:

Per concludere, un passaggio su Sant’Agata dei Goti e sulla rifunzionalizzazione del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori: “Ieri abbiamo sottoscritto il Protocollo d’Intesa per destinare al ‘Pascale’ il secondo piano dell’ospedale. Ora lavoriamo per dare funzioni anche agli altri piani. Ma senza soldi non possiamo fare miracoli, al massimo possiamo accontentarci di qualche benedizione”. (nel servizio video le interviste)

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

San Pio e Pronto Soccorso, parla la dg Morgante: ‘Al lavoro per aumentare posti letto e ridurre il boarding’

redazione 4 ore fa

Pronto Soccorso San Pio, Errico (FI): ‘Subito tavolo permanente per dare risposte concrete a sanità sannita’

redazione 1 giorno fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 1 giorno fa

Parisi (Lega): ‘Bene l’interrogazione di Zinzi su San Pio. Chiesta valutazione ipotesi commissariamento’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 1 ora fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Alberto Tranfa 2 ore fa

Credito, garanzie e sviluppo del territorio: ad Apice il convegno promosso da Miwa Energia sul rapporto banche e imprese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content