fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Circa la vicenda della Ruota panoramica installata a piazza Risorgimento, sento la necessità di precisare che il bilancio di quest’iniziativa è considerato dall’amministrazione ampiamente positivo. Come avevamo preventivato, la valenza turistica di questa proposta privata è pienamente confermata dai numeri che ne attestano l’attrattività e l’appeal: fino al 24 dicembre erano più di seimila i ticket staccati e ad oggi risultano essere più di diecimila”, lo scrive in una nota l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone.

“Il volume di affluenza testimonia in maniera evidente che la Ruota panoramica ha potenziato l’offerta turistica e ludico-ricreativa della Città che è esattamente la ratio che sorregge anche i provvedimenti deliberativi adottati dall’Esecutivo guidato dal sindaco Mastella”, prosegue Ambrosone.

“Chiarisco che nell’applicare uno sgravio percentuale alla società Hsc Event per la tassa di occupazione del suolo pubblico, la Giunta ha esercitato una facoltà normativa pienamente contemplata dalla Legge e dal Regolamento comunale vigente che all’articolo 23 contempla chiaramente riduzioni – e perfino esenzioni- qualora si ravvisino fattori di beneficio e di utilità per la collettività cittadina. Elementi che abbiamo individuato in questo caso specifico, in ragione dell’originalità dell’iniziativa e del potenziale turistico della Grand Roue (la terza più grande d’Italia) che peraltro costituisce anche uno straordinario fattore di promozione della bellezza cittadina, grazie alla possibilità, non comune, di ammirare il paesaggio cittadino da 34 metri di altezza. E infatti tanto i nostri concittadini quanto i visitatori sono accorsi in migliaia per godersi questo particolare spettacolo. La società privata ha mostrato particolare sensibilità offrendo tour gratuiti ai ragazzi con disabilità e a prezzo dimezzato per gli studenti, accogliendo l’invito che le era stato rivolto dal sindaco Clemente Mastella”.

“A fronte dei molteplici fattori positivi, apprendiamo di controlli della Polizia Municipale che hanno riscontrato uno sforamento rispetto alla superficie autorizzata. Sono fatti di natura tecnico-gestionale, di nessuna rilevanza politica e mostrano chiaramente come gli iter procedurali e le regole valgano naturalmente per tutti. Infatti, i funzionari e dirigente del Settore Attività produttive, così come previsto da ogni procedura autorizzativa, trasmette la planimetria che ogni società allega alla richiesta di autorizzazione, alla Polizia Municipale che poi risulta deputata ai controlli insieme alla società di riscossione tributi, compiendo e definendo l’iter di accertamento. Pertanto la società di riscossione provvederà al recupero della somma, nel caso ci fosse non conformità a quanto dichiarato, secondo il perimetro reale e del previsto procedimento. Ma ciò non inficia la bontà dell’iniziativa: la Ruota ha riscosso un ottimo successo di pubblico e ha incrementato il potenziale di attrazione della città, a beneficio delle attività commerciali, dell’indotto e di tutta l’economia cittadina”, conclude Ambrosone.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 1 mese fa

Benevento, ritorna l’International Street Food Festival: appuntamento nel week end a piazza Risorgimento

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Piazza Risorgimento ‘spazio aperto’ e Terminal con parcheggio multipiano e servizi: ecco come diventeranno

Dall'autore

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 15 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content