fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Rubano: “Nostra battaglia decisiva. A breve attrezzature e sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’ Goti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho sentito il direttore generale dell’azienda San Pio, Maria Morgante, la quale mi ha assicurato che tra pochissime ore il Santa Maria de Liguori riaprirà le sue porte all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale’. La popolazione sannita attende con trepidazione che alle promesse di un certo ceto politico, più segnatamente quello che fa riferimento al governatore De Luca e ai suoi alleati, facciano seguito i fatti concreti”. Così in una nota a sua firma l’onorevole Francesco Maria Rubano, vice coordinatore regionale di Forza Italia.

“Ma stavolta sembra proprio che l’azione di pungolo messa in atto da Forza Italia con l’impegno del sottoscritto e del Consigliere Regionale Cascone, abbia avuto riscontro. La scadenza annunciata in seno al Consiglio Regionale, in risposta all’interrogazione avanzata a settembre scorso proprio dal Consigliere Regionale Franco Cascone, troverà attuazione nelle prossime ore.

Questa – aggiunge Rubano – è solo la prima battaglia avviata e ormai vinta grazie a più azioni mosse nei mesi addietro. La prossima che porteremo avanti sarà l’attuazione del Decreto 41/19 che dovrà fortificare il presidio saticulano con l’apertura di sei reparti e con il consequenziale rafforzamento del Pronto Soccorso.

Questa iniziativa determinerà anche un decongestionamento del Pronto Soccorso beneventano, ridimensionando pure le criticità che si registrano quotidianamente. Abbiamo bisogno di politici che si occupano dei problemi dei cittadini senza usare il consenso solo per lucrare a vantaggio di amici e parenti. Con l’arrivo dei medici del ‘Pascale’ si creeranno condizioni attrattive per calamitare il personale sanitario necessario per istituire i reparti contemplati nel Decreto 41/19.

Resteremo vigili e proseguiremo a chiedere che il Sannio sia rispettato e i sanniti possano godere dei propri diritti. Ringrazio il consigliere regionale Franco Cascone, il comitato civico, i sindaci, gli amministratori e tutti i cittadini che hanno creduto in questa battaglia senza condizionamenti di appartenenza ideologica. Ringrazio anche la DG Morgante e i dirigenti della Fondazione Pascale per aver concluso l’iter burocratico con la celerità da noi richiesta a gran voce”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Telesina’ e polemiche, Rubano: “Dal Pd sannita attacco immotivato”

redazione 1 settimana fa

Visita Ferrante, Rubano (Forza Italia): ‘Dimostriamo grande attenzione per il Fortore’

redazione 1 settimana fa

I Giovani Democratici del Sannio esprimono solidarietà al segretario provinciale del PD Cacciano

redazione 3 settimane fa

Rubano (FI): ‘Il sottosegretario Ferrante sarà nel Sannio. Attenzione per le grandi opere’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 4 ore fa

Niente medici sulle ambulanze? Parisi (Fi) all’attacco: “Da sindaco provo vergogna, da cittadino sono nauseato”

redazione 5 ore fa

Riorganizzazione del servizio 118, il Tribunale dei diritti del Malato: “Bene la disponibilità al confronto, ora il Comitato di Partecipazione”

redazione 5 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 5 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

redazione 6 ore fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 7 ore fa

Benevento, sequestrati impianto di essiccazione fanghi e 14 container ad azienda per trattamento rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content