Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Al Fatebenefratelli di Benevento superata quota 1000 parti nel 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Raggiunti e superati i 1000 parti nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento diretto dalla Dott. Annalisa De Blasio.
Mercoledì 27 dicembre alle ore 10.00, il piccolo Matteo ha permesso al Reparto del FBF di realizzare l’importante obiettivo.

Il traguardo è stato raggiunto con un incremento significativo rispetto allo scorso anno (già il 28 dicembre é stata raggiunta quota 1008), in una fase in cui quasi tutti i punti nascita della nostra Regione mostrano un decremento. Del resto da alcuni anni in Italia il numero delle nascite è in calo verticale e gli ospedali che si mantengono al di sopra dei 1000 nati sono sinonimo di assistenza e sicurezza e, quindi, di attrattività.

Il raggiungimento di questo risultato – afferma la Dott.ssa De Blasio – è legato a vari fattori: la qualità dell’assistenza per la paziente prima gravida e poi puerpera, la presenza di una TIN (rianimazione neonatale) con servizio di alta professionalità per i bimbi prematuri o che presentano problemi alla nascita come la partoanalgesia, nostro fiore all’occhiello, i percorsi di accompagnamento alla nascita che si susseguono ininterrottamente durante tutto l’anno grazie alla disponibilità del personale ostetrico e alle varie figure professionali coinvolte (ginecologo, anestesista, pediatra, psicologo, nutrizionista) con lo scopo non solo di spiegare quanto avviene durante la fase finale della gravidanza, il travaglio, il parto e il post-partum, ma anche di far sentire le donne e i loro compagni parte di una grande famiglia. Per far funzionare un reparto come “Ostetricia e Ginecologia”, infatti, non serve solo la tecnica, ma prima di tutto l’umanità.
Tutto ciò rappresenta per noi un incentivo a migliorare le nostre performances sempre a servizio della donna e del suo bambino.

L’Ostetricia e la Ginecologia sono da sempre un punto di orgoglio del FBF ed il nostro Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos e tutta la dirigenza sono particolarmente sensibili e attenti alle problematiche che riguardano l’universo donna-bambino, disponibili perchè si realizzino ulteriormente le condizioni per un percorso parto caratterizzato da accoglienza ed efficienza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Ginecologia San Pio, paziente casertana ringrazia il dottor Luciano Pino: “Professionalità e grande umanità”

redazione 1 mese fa

L’AFMAL dona una culletta neonatale per l’ipotermia terapeutica all’ospedale Fatebenefratelli

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

San Pio, c’è la sentenza della Corte d’Appello: Francesco Guida nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia

redazione 7 mesi fa

AFMAL e Cambiamenti APSa Cervinara: sinergia per visite gratuite e prevenzione patologie ginecologiche

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content