fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Rubano: “Mastella fa sorridere, nostra vittoria evidente come la sua sconfitta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Qui a rappresentare la nostra felicità per la vittoria del centrodestra alle Provinciali e per l’elezione dei due consiglieri di Forza Italia Enzo Fuschini e Anna Iachetta. I complimenti vanno anche a Fratelli d’Italia per il risultato raggiunto e il lavoro svolto. Un grazie anche al responsabile della Lega, Luigi Bocchino, per aver coordinato il tavolo della coalizione e ad Antonio Puzio di ‘Noi Moderati’. Auguri di buon lavoro, infine, a tutti gli eletti, al di là delle appartenenze e al presidente Lombardi”.

Così Francesco Rubano apre la conferenza stampa convocata da Forza Italia per una analisi del voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. “Una analisi veritiera, non da tifosi” – sottolinea subito il deputato azzurro che cita i numeri messi nero su bianco da Fabio Solano: “La lista del Centrodestra Unito guadagna 19mila voti, Forza Italia 10mila. Parliamo, in entrambi i casi, di un incremento del 300 per cento”. La risposta, evidentemente, è a quanto dichiarato ieri dall’establishment mastelliano. “Ho letto di un risultato straordinario: ma dove? In due anni hanno perso 12mila voti, un calo del 26%”. Fino alla stoccata per la rottura ormai conclamata con Luigi Abbate: “Erano elezioni provinciali ed è riuscito a perdere un consigliere regionale”.

Ma c’è un’altra ‘leggenda’ che Rubano vuole sfatare: “Quale ossessione per Mastella? Siamo a Benevento e parliamo di lui, fossimo a Napoli parleremmo di Manfredi. Qui il nostro avversario politico è lui, lui e il Pd”.

Quindi l’affondo: “Ho letto Mastella dire che se il Pd di De Caro non si allea con lui allora si candida Presidente? Come fai a non sorridere? Alle prossime regionali Mastella faticherà pure a fare le liste. Il suo declino è evidente: da leader nazionale a leader regionale, poi leader provinciale e oggi è semplicemente il riferimento di un gruzzoletto di voti nella Città di Benevento”.

Un accenno anche alle vicende che hanno prodotto la revoca di Farese da consigliere delegato all’Istruzione a palazzo Mosti: “Dispiace assistere a queste ritorsioni”.

Poi il monito a Lombardi: “Ai nostri due consiglieri, Forza Italia chiede di esercitare un ruolo propositivo, costruttivo. Ma i vertici della Provincia devono cambiare registro perchè servirebbe un nuovo Codice Etico alla Rocca. E dunque basta con le consulenze di piacere nelle partecipate e coi finanziamenti vincolati all’impegno elettorale. Se un Comune ha una strada in condizioni pietose merita un finanziamento. Punto. Senza dover passare per San Giovanni di Ceppaloni”.

“E comunque- la chiusura di Rubano – questa consiliatura durerà poco, non esaurirà il suo mandato perché presto torneremo al voto popolare. E non ci sarà partita perchè vincerà il centrodestra e si aprirà una pagina nuova per il governo del territorio sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 7 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content