Comune di Benevento
Fondazione Benevento Città Spettacolo, nominato il CdA: ci sono anche il direttore Creta e il preside Zerella

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il comitato di indirizzo, la Fondazione Benevento Città Spettacolo ha anche un nuovo consiglio di amministrazione. Questa mattina il sindaco Clemente Mastella ha nominato i cinque componenti del CdA. Si tratta di Ferdinando Creta, Romilda Lombardi, Massimiliano Nave, Romolo Maria Salvione e Domenico Venaglia Zerella.
Il sindaco Mastella inoltre procederà a delegare Oberdan Picucci, già assessore alla Cultura, quale presidente della Fondazione Città Spettacolo.
“Con la nomina del CdA e la delega alla presidenza si conclude il percorso di riassetto della struttura e dell’organigramma della Fondazione può dirsi concluso. La politica culturale della città è dotata così di uno strumento di pianificazione operativo ed efficiente, composto da personalità di alto rilievo culturale e di comprovata esperienza scientifica, giuridica e manageriale”, ha commentato il sindaco Mastella.
Nel giorno dell’Immacolata, invece, il primo cittadino aveva proceduto alla nomina del Comitato d’indirizzo dell’Ente, che sarà composto dallo scrittore Maurizio De Giovanni, dall’artista Mimmo Paladino, dall’avvocato e saggista Mario Collarile, dal presidente di Alberti Giuseppe D’Avino e dalla professoressa Rossella Del Prete.