fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

A Cerreto l’Asl presenta Hospice, Risonanza Magnetica Nucleare e farmacia robotica: “Giornata storica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una giornata storica”. Così Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento ha presentato questa mattina l’Hospice di Cerreto Sannita, primo centro nel Sannio dedicato alle cure palliative. Ma non è tutto, presso la struttura di via Cesine di Sopra sarà operativa anche una nuovissima Risonanza Magnetica Nucleare e ancora una Farmacia Robotica. Nelle parole del vertice dell’Azienda Sanitaria Locale tutta la soddisfazione per un risultato atteso da tempo: “Un traguardo sociale, perchè ciascuno di noi ha avuto esperienza con persone bisognose di cure continuative che a casa non sono possibili. L’Hospice sarà a disposizione dell’intera provincia di Benevento. Ma questo presidio ospiterà anche una nuova radiologia, con la Risonanza Magnetica Nucleare e la Farmacia Robotica, realizzata all’interno della struttura  e che consentirà di sveltire e migliorare i servizi per i pazienti”.

Ha parlato invece di primo passo importante Giovanni Parente, sindaco di Cerreto Sannita. In termini di servizi, però, – ha evidenziato il primo cittadino – le comunità del Titerno e della Valle Telesina si aspettano ulteriori e importanti segnali di attenzione da parte delle istituzioni sanitarie: “A partire dal servizio 118, non è possibile pensare di avere ambulanze prive delle adeguate professionalità a bordo”.

Non ha voluto mancare l’appuntamento monsignor Giuseppe Mazzafaro, vescovo della diocesi che fa capo a Cerreto Sannita. “La vita è sempre vita e merita di essere vissuta con dignità anche nei momenti di dolore e fragilità” – le parole con cui sua eccellenza ha accompagnato l’inizio delle attività dell’Hospice.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 7 giorni fa

ASL e Rotary Club uniti contro la violenza: donata una “Panchina Rossa” alla comunità sannita

redazione 2 settimane fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Marco Staglianò 3 ore fa

Fico non è De Luca. Non è una colpa ma un fatto: giunta politica o caos

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Compiti infiniti: quando studiare diventa una battaglia

redazione 3 ore fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content