fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La magia dell’accensione: si illumina l’albero di Natale in contrada Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di domenica si è illuminato l’albero in località Pantano. L’evento è stato organizzato dall’associazione”La voce delle donne”.

Abitanti della contrada e non – si legge nella nota – si sono radunati all’ingresso della contrada per l’accensione dell’albero di Natale. Anche quest’anno è stato installato l’abete realizzato all’uncinetto a Natale 2022 dalla socia  Anna Varricchio,  arricchito quest’anno da altre decorazioni realizzate dalla stessa signora.

Erano presenti all’accensione don Maurizio Sperandeo,  Ines Vona in rappresentanza dell’associazione FIDAPA Sezione di Benevento e Stefania Villanacci  come rappresentante della Consulta delle donne del comune di Benevento.

L’accensione è stata preceduta da un saluto del parroco don Maurizio Sperandeo il quale ha elogiato il lavoro certosino e preciso eseguito  con pazienza dalla signora Anna Varricchio, si è complimentato con l’associazione e ha ringraziato la presidente Rita Velardi per l’invito.

Al momento dell’accensione la presidente dell’associazione ha salutato e  ringraziato i presenti , l’esecutrice dell’opera , ma soprattutto i volontari Giuliano Vigliotta, Gerardo e Adriano Civetta che lo hanno installato perché senza il loro prezioso impegno  non avremmo ammirato questo capolavoro.

Anche durante queste feste natalizie – scrive la presidente Velardi – potremo ammirare la  meraviglia realizzata dalla nostra iscritta Anna Varricchio per l’intera comunità, continua la presidente, ma quest’anno è circondato da uno spazio diverso e completo, perché nel corso dell’anno e precisamente a marzo  abbiamo inaugurato  questa area arricchendola con panchine, siepe, piante e corpi illuminanti.

Il nostro programma e obiettivo è di creare altri eventi per vivere momenti conviviali su questa zona che ci è stata affidata. Ma l’accensione non è solo uno spettacolo visivo, è un’esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i presenti. Abbiamo avuto anche l’accompagnamento delle classiche canzoni natalizie suonate da zampognari che erano presenti e devo dire che ha creato un sottofondo armonioso mentre i presenti si godevano il momento.

Il nostro  augurio è che questo albero trasmetta a tutti la magia del Santo Natale periodo che rappresenta un simbolo di speranza e rinascita . La luce del nostro albero e le decorazioni possano trasmettere gioia e serenità soprattutto in momenti oscuri. Ringrazio il mio direttivo che collabora ad ogni iniziativa proposta , tutte le iscritte che sostengono l’associazione e tutti i presenti all’evento”, conclude Velardi. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 3 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 1 mese fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

redazione 1 mese fa

‘La voce delle donne’, domenica ecologica a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 2 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 5 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 6 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 2 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 5 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 6 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content