fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, successo ed emozioni all’accensione del grande Albero di Natale in piazza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande partecipazione e successo l’altra sera a Paupisi, in piazza don Tommaso Boscaino, per la cerimonia di accensione del meraviglioso albero di Natale che ha aperto ufficialmente le festività natalizie. Un evento a firma ‘Pro Loco Paupisi’ con il patrocinio del Comune di Paupisi e del Gal Taburno. Tanti i bambini che si sono divertiti nella casa di Babbo Natale, poi con i gonfiabili e gli animatori. Allo stand gastronomico, curato nei minimi particolari dai volontari dell’associazione turistica paupisana, c’è stato il tutto esaurito delle tante specialità preparate tra cui il saporitissimo cecatiello, la montanara, arrosti vari e la sorpresa della serata è stata una buonissima calamarata offerta a tutti i presenti.

Un bellissimo spettacolo di fuochi piromusicali, dedicato ai primi 100 anni della Walt Disney, ha fatto da cornice all’accensione dell’albero che, anche quest’anno, ha fatto giungere a Paupisi tanti curiosi dai paesi limitrofi. “E’ stata una cerimonia emozionante, suggestiva e speciale – ha commentato il Presidente della Pro Loco Dario Orsillo -. La serata è stata arricchita da gonfiabili e dall’ animazione per bambini, da uno stand enogastronomico dove si sono potuti degustare tante prelibatezze il tutto annaffiato dal buon aglianico paupisano e da alcune sorprese come l’omaggio da parte del ‘Supermercato Procaccini’ di una calamarata ai frutti di mari offerta a tutti i presenti e poi il festeggiamento del compleanno del socio della Pro Loco Simone Mario Iannella con spumante e torta.

Pertanto – continua Orsillo – dopo il grande successo di questa serata è doveroso ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a realizzare l’evento in primis tutti i componenti del direttivo della Pro Loco che, nonostante i problemi fisici, lavorativi e familiari continuano ad impegnarsi gratuitamente per il nostro paese con dedizione e sacrificio per rendere la nostra Paupisi più bella ed accogliente e che nemmeno questa volta hanno fatto mancare al sottoscritto il supporto e il sostegno.

Un grazie va anche all’ amministrazione comunale, al Gal Taburno e al Comitato Unpli Benevento per aver patrocinato l’evento. Grazie alle forze dell’ordine, comando stazione Carabinieri di Paupisi e polizia municipale. Un encomio speciale va ad Eleonora Ocone, stella nascente nel campo della danza classica, per averci regalato un momento emozionante con la sua esibizione danzante che ha aperto lo spettacolo piromusicale. Inoltre ringrazio Nicola Procaccini per il gradito omaggio della calamarata, la ditta Artistica srl per la messa a disposizione dei suoi mezzi ed Antonio Ocone, Angelone Angelo, Angelone Giuseppe, Angelone Salvatore per gli allacci elettrici degli abeti e dell’albero di Natale, un grazie all’addetto stampa Antonio Iesce, il servizio civile della Pro Loco Hajar Razzate, Carmen Laudato, Maria Pia Bovino, Mariateresa Possemato, Antonio Procaccini, Maria Puzella e Luciano Ocone per aver aiutato i membri del direttivo a preparare ed appendere 2400 decorazioni sugli abeti, Benedetta Colangelo, Giusy Colangelo, Salvatore Procaccini, Manuel Coletta e Maria Santillo per essersi messi a disposizione a dare una mano nello stand e un grazie va al vicesindaco Giancamillo Morelli per tutti gli adempimenti burocratici”.

L’annuncio di Orsillo: “Paupisi continuerà a brillare durante le festività natalizie con altri eventi in programma e con l’iniziativa ‘Natale Green’, infatti il paese è stato addobbato con 100 abeti rossi collocati nel centro cittadino e nelle periferie del paese un modo – afferma Orsillo – per far giungere un messaggio di speranza e di augurio a tutti i paupisani, con lo scopo di sensibilizzare la salvaguardia del verde e del decoro cittadino e con l’intento di trasformare il paese in una suggestiva galleria verde. I 100 abeti rossi alti circa 3 metri sono stati adottati dalle attività commerciali e da singoli cittadini a cui va il mio ringraziamento più profondo, per aver contribuito a realizzare qualcosa di unico e particolare per il nostro paese. Grazie di cuore a tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Paupisi, ammesso a finanziamento il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada’

redazione 2 settimane fa

Paupisi, ridefinite le deleghe della giunta comunale

redazione 1 mese fa

Paupisi, bando per la sostenibilità energetica: la minoranza denuncia l’assenza di domanda

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, pronto il bando per il Natale: anche il concerto di Capodanno sarà in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Misericordie, il torrecusano Pio Mercurio nel direttivo regionale

redazione 25 minuti fa

L’Unisannio lancia il Master in “Governance e Management dei Sistemi Idrici”: iscrizioni aperte fino a tutto settembre

redazione 40 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, grande partecipazione alla festività in onore della Madonna della Strada

redazione 50 minuti fa

Via Saragat, riunione a Palazzo Mosti: a inizio ottobre lavori per eliminare umidità in risalita e problemi alle fogne

Primo piano

redazione 25 minuti fa

L’Unisannio lancia il Master in “Governance e Management dei Sistemi Idrici”: iscrizioni aperte fino a tutto settembre

redazione 50 minuti fa

Via Saragat, riunione a Palazzo Mosti: a inizio ottobre lavori per eliminare umidità in risalita e problemi alle fogne

Alberto Tranfa 56 minuti fa

‘Il Sannio tra sapori e folklore’: a Paduli la due giorni che racconta il territorio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content