fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, il comune ha aderito al bando “Benessere in Comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Baselice ha aderito al Bando promosso dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni.
Il progetto ha l’intenzione di accompagnare le famiglie nella gestione delle problematiche generazionali, al fine di migliorare la coesione sociale, di prevenire fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo e di contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali, favorendo la socializzazione tra pari ed coinvolgimento delle famiglie.

“Credo che Baselice stia tracciando un buon percorso per le nuove generazioni. – così il sindaco di Baselice, Lucio Ferella – E sono contento che le iniziative in corso riguardano il Pubblico come il Terzo Settore. Perché è insieme che si procede. Per i bambini più piccoli c’è Nati per Leggere, un’iniziativa che coinvolge il Comune e Movimenti – La cooperativa di Comunità di Baselice. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri (ACP), l’Associazione Italiana Biblioteche – AIB e il Centro per la Salute del Bambino. La Biblioteca comunale con i suoi nuovi arredi nel Palazzo Lembo ospita e mette a disposizione spazi, materiali e un piccolo fondo per acquisti di quanto necessario. Altra iniziativa importantissima è quella portata avanti dall’Oratorio anspi San Leonardo Abate Baselice che mette insieme senso spirituale e attività ludico-ricreative. Per quelli più grandicelli ci sono gli spazi della Biblioteca comunale, sempre più un luogo plurale e ricco di possibilità. Oltre al classico utilizzo c’è la versione online che arricchisce i contenuti della biblioteca, attraverso il progetto MediaLibraryOnLine, con a disposizione tablet cosiddetti #eReaders per la consultazione di testi digitali. Ma si tratta di spazi usati anche come luogo di studio per studenti universitari. Dotato di impianto audio/video ben si presta anche a contenuti multimediali, presentazioni, piccole riunioni di gruppo su progetti condivisi. E per un approccio alle biblioteche sempre più come spazi attrezzati e sociali è disponibile anche una #stampante3d e a breve un visore di ultima generazione per contenuti (incluso giochi) di realtà virtuale. E continuiamo a cogliere le occasioni giuste per loro. Infatti come Comune di Baselice abbiamo aderito al Bando promosso dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni. Il progetto ha l’intenzione di accompagnare le famiglie nella gestione delle problematiche generazionali, al fine di migliorare la #coesione sociale, di prevenire fenomeni come il #bullismo e il #cyberbullismo e di contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali, favorendo la socializzazione tra pari ed coinvolgimento delle famiglie.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Baselice, nuovo impianto potabilizzazione a Santa Maria. Il sindaco vieta uso acqua

redazione 4 mesi fa

Baselice, premiati i vincitori della XXV Biennale di Pittura

redazione 4 mesi fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

redazione 4 mesi fa

Baselice, il Soccorso Alpino della Campania si è unito alla ricerche di Nicola Paolozza

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 7 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 9 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 9 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 1 giorno fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 giorno fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 1 giorno fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content