fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Al via gli incontri sul Puc, Chiusolo: “Partecipazione dimostra voglia di cambiamento”. Mastella: “Città più green”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere e valorizzare la partecipazione attiva della Comunità nel processo di redazione del nuovo Piano Urbanistico di Benevento. Questo l’obiettivo del Comune che per concretizzare i suoi propositi ha organizzato una serie di incontri tematici. Il primo si è tenuto questa mattina, presso la sala conferenze di palazzo Paolo V. Attenzione centrata, in particolare, sulla necessità degli ordini professionali e dei comitati di quartiere. E’ alta è stata la risposta in termini di partecipazione. Un segnale positivo prontamente rimarcato da Molly Chiusolo, assessore all’Urbanistica di palazzo Mosti. “Molta gente vuol dire che c’è tanta voglia di cambiare il vecchio Puc, per scriverne uno nuovo, più centrato sulle reali esigenze della cittadinanza e al passo coi cambiamenti in corso”.

A introdurre i lavori è stato il sindaco Clemente Mastella. Nel suo intervento l’auspicio che dal percorso di concertazione e condivisione del Puc possa emergere con forza l’idea di una Città sempre più verde: “Abbiamo alcune problematiche ambientali da affrontare, a partire da quella legata alla presenza di polveri sottili.  Situazione che si può contrastare attraverso la piantumazione di alberi e la crescita delle aree verdi. Vogliamo poi insistere sulla strada di abbattere e ricostruire ed evitare l’edificazione infinita che poi si traduce – in diversi casi – nell’assenza dei servizi essenziali come luce, acqua e gas”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 5 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 5 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 14 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 22 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content