fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piazza Pacca, Corona: “Terme Romane ridotte a fogna a servizio dell’Info Point”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora sul cantiere di piazza Cardinal Pacca interviene Gabriele Corona, riferimento del movimento ‘Altra Benevento è possibile’. Scrive Corona: “Venerdì scorso, tra i reperti archeologici di piazza Santa Maria sono stati interrati una fossa biologica e un pozzo nero (vedi foto) a servizio dell’Info Point, una baracca che si poteva collocare anche sul marciapiedi.
L’amministrazione Mastella insiste per montarla sull’area archeologica venuta alla luce tra aprile e giugno scorso e la Soprintendenza Archeologica ha dato l’autorizzazione a collocarla nel “settore E” dello scavo a condizione che non ci fossero interferenze con le strutture antiche ritrovate.
Invece le grandi vasche sono state interrate ben al di fuori del “settore E” e proprio all’interno dell’ambiente termale con copertura a volta.
E’ una grande vergogna!
Al tempo di Mastella sindaco, le terme romane di piazza Santa Maria, nella zona del Foro, lungo il decumano, diventano la fogna a servizio dell’Info Point.
E non protestano i consiglieri di opposizione Perifano, Miceli, Megna, Moretti, Fioretti, Varricchio, De Lorenzo, De Longis, Piccaluga e De Stasio che solo il nove novembre, dopo l’ennesima inutile riunione della costosa commissione consiliare PICS, si sono decisi a chiedere una copia del progetto dei lavori, approvato il 3 ottobre e mai pubblicato all’albo pretorio.
Non fiata neppure il deputato di Forza Italia, Francesco Rubano che qualche mese fa annunciava il suo intervento affinchè il Ministero valorizzasse l’area archeologica di piazza Santa Maria.
Il Ministro Sangiuliano è venuto a Benevento per l’Hortus Conclusus ma Rubano non lo ha accompagnato in piazza Santa Maria e da allora il deputato fa finta di non vedere cosa accade in quella piazza.
E forse sarà per questo ripensamento di Forza Italia che anche il consigliere Gerardo Giorgione, da poco passato all’opposizione, da oltre un mese promette di farci avere la copia del progetto che l’Ufficio PICS gli ha preparato ma lui non ritira.
Altra Benevento ha chiesto stamattina con una nota PEC un incontro con il Soprintendente archeologico Gennaro Leva, per esprimergli “de viso” la più profonda indignazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 1 giorno fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 1 ora fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

redazione 1 ora fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

redazione 2 ore fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

Primo piano

redazione 1 ora fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 4 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 5 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content