Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Due anni di Consiglio, confronto tra il gruppo Pd al Comune e la segreteria cittadina: “Esiste un’altra idea di Città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’occasione per fare il punto della situazione al termine del secondo anno di consiliatura a palazzo Mosti. Riunione nella serata di ieri tra il gruppo del Pd al Comune di Benevento e la segreteria cittadina del partito. Presente all’incontro anche una delegazione dei Giovani Democratici, organizzazione in crescita e sempre più presente sui temi di maggiore interesse per la Città e per le nuove generazioni.

Il capogruppo Floriana Fioretti e i consiglieri hanno relazionato al segretario Zoino e alla sua segreteria sulle attività svolte in Consiglio.

“Abbiamo portato all’attenzione degli organi di partito un report dei temi trattati sino ad oggi nel secondo anno di consiliatura” – spiega Floriana Fioretti. “In particolare, – prosegue – abbiamo evidenziato il lavoro di squadra e di collaborazione con le altre forze consiliari di opposizione, comitati civici, comitati di quartiere, associazioni. Una sinergia che ha prodotto diverse iniziative, soprattutto in relazione ai progetti Pics di piazza Cardinale Pacca e dell’Arco di Traiano. Siamo inoltre intervenuti per evitare la chiusura del Terminal, per migliorare progetti – come nel caso di piazza Piano di Corte – o evidenziare gli annunci andati disattesi sul pattinodromo”.

“Nelle commissioni competenti, poi, siamo stati portavoce di tutte le segnalazioni giunte dai cittadini sui problemi relativi alla viabilità, al traffico, ai parcheggi (come nella zona Universitaria) e sulla mancanza di cura, decoro e manutenzione stradale di c/da Ciancelle, c/da Cancelleria, Centro storico, ponte Serretelle, viale Atlantici, via Nuova Calore, via Saragat, Santa Maria degli Angeli”.

“E ancora – aggiunge la capogruppo del Pd – abbiamo esercitato il nostro diritto-dovere di controllo dell’operato dell’amministrazione, a partire dalle tariffe Tari e dalla vicenda Andreani per arrivare al dissesto, con la richiesta di Consiglio protocollata proprio pochi giorni fa. È stato ricordato, poi, l’impegno profuso sulle problematiche relative all’edilizia popolare di Capodimonte, di via Saragat e via Cosimo Nuzzolo e sulle questioni ambientali e inerenti la gestione del servizio idrico. E poi il Puc, il Piano traffico, la sanità, la situazione delle scuole”.

“Dalle attività messe in campo in Consiglio – conclude la Fioretti – emerge un dato su tutti: esiste un’idea di Città diversa da quella portata avanti dall’attuale amministrazione. Per farla vivere occorre però l’impegno di tutti: di noi consiglieri, dei partiti, dell’associazionismo, dei cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 1 settimana fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 1 settimana fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 2 settimane fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 53 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 57 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content