fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

A Benevento inaugurato il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande entusiasmo fra i 400 membri della comunità dei Testimoni di Geova di Benevento per l’inaugurazione della nuova Sala del Regno di Via Antonio Abete 71, nella zona industriale Pezzapiana. Lunedì 13 novembre, alla presenza di diverse autorità cittadine, l’edificio completamente ristrutturato è stato consegnato a questa operosa comunità di credenti per le proprie riunioni settimanali.

Luca Ferraris, portavoce dei Testimoni di Geova della Campania, illustra l’utilizzo del locale: “Ogni Sala del Regno è un centro di istruzione in cui si promuovono elevati valori morali che fanno bene a qualsiasi comunità. È un luogo dove si può trovare aiuto per mettere in pratica i saggi consigli della Bibbia nella vita di tutti i giorni e anche per affrontare i momenti difficili della vita. L’ambiente all’interno è accogliente e amichevole, e chi ha bisogno di conforto e assistenza spirituale si sentirà a proprio agio”.

Una mostra fotografica, allestita appositamente per l’occasione, ha ripercorso la storia dei Testimoni di Benevento e provincia. Luca Ferraris spiega: “La presenza dei Testimoni nella zona risale agli anni ’30 del secolo scorso. La documentazione storica esposta mostra l’opposizione del regime fascista all’attività di Antonio Iadanza, un contadino di Pietrelcina, e altri beneventani ammoniti per aver svolto un’attività ritenuta antinazionale dalle autorità dell’epoca, a causa del rifiuto di imbracciare le armi. Da quei piccoli inizi, la nostra comunità è cresciuta fino a comprendere oltre 1000 membri a Benevento e provincia, che si radunano in luoghi di culto come questo appena inaugurato”.

La costruzione della Sala del Regno di Benevento, uno degli 86 luoghi di culto dei Testimoni di Geova della Campania, è parte di un programma mondiale di costruzione autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Benevento, mercoledì partono i lavori per impianto di filtrazione con carboni attivi nella centrale idrica di Pezzapiana

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Un nuovo cuore per la comunità: ecco come sarà il Complesso Parrocchiale dello Spirito Santo a Pezzapiana

redazione 1 anno fa

Benevento, una strada di Pezzapiana intitolata a don Alfonso Del Grosso: oggi l’intitolazione

redazione 1 anno fa

Manutenzione straordinaria della centrale di Pezzapiana, impianto chiuso per 24 ore

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content