fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ruota Panoramica, venerdì si inaugura: resterà fino al 14 gennaio. Biglietti a 8 euro, 6 per i bimbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 10 novembre 2023 in piazza Risorgimento, a Benevento, inaugura la “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, l’attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La ruota panoramica resta in città fino a domenica 14 gennaio 2024.

La struttura inaugura ufficialmente venerdì 10 novembre alle ore 17 in presenza del sindaco del Comune di Benevento Clemente Mastella, dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

La Grand Roue 34 è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte. «È un gran piacere montare per la prima volta la nostra attrazione a Benevento – racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, proprietario della struttura – si tratta di una delle 4 ruote più grandi d’Italia, un’attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti. La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai nostri passeggeri comfort e sicurezza. Ringrazio il sindaco Clemente Mastella e l’assessore Luigi Ambrosone per l’impegno nel realizzare questo grande evento fra gli unici in Italia».

Un’occasione per cittadini e turisti di osservare Benevento nell’animato periodo delle festività da una prospettiva nuova e suggestiva. «Sono convinto che La Grande Roue 34 riscuoterà un successo notevole di pubblico – afferma l’assessore alle Attività produttive di Benevento Luigi Ambrosone –. Già a Milano ha avuto uno straordinario seguito e dunque Benevento si contraddistinguerà per un’offerta originale e di grande impatto scenografico. L’inaugurazione, in concomitanza con il Benevento Food festival, sarà un’apertura in grande stile della stagione degli eventi invernali in città: con l’amministrazione di Clemente Mastella Benevento cresce sempre di più per la caratura dei partner privati che investono qui da noi trovando le condizioni migliori e per l’attrattività con un’offerta ricca e innovativa».

«La Ruota panoramica – conclude il sindaco del Comune di Benevento Clemente Mastella – è una novità nell’offerta non soltanto per una finalità tipicamente ludica che potrà dare un momento di gioia inedita e particolare a tanti bambini e ragazzi, ma anche un elemento di promozione autentica della bellezza cittadina: la veduta della città da un’altezza di questo tipo credo possa essere un’esperienza unica e finanche imperdibile. Mi auguro dunque che quest’iniziativa possa raccogliere il successo che merita».

Orari di apertura: nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle ore 24, nei giorni feriali dalle ore 14 alle ore 23. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, approvata proroga per l’occupazione del suolo pubblico della Ruota panoramica

redazione 2 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

redazione 2 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 2 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 3 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 7 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 12 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 12 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content