fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Debiti fuori bilancio, crepe nella maggioranza: Palladino e Farese si astengono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Houston, abbiamo un problema“. Che poi è sempre lo stesso. Sulla questione debiti fuori bilancio tornano le fibrillazioni interne alla maggioranza Mastella. E questa volta neanche la sospensione per chiarimenti – chiesta e ottenuta dal capogruppo di ‘Noi Campani’ Marcello Palladino– riesce a stemperare le tensioni. Alla ripresa dei lavori, infatti, Palladino e Francesco Farese non votano il provvedimento a firma Serluca e si astengono. “Siamo dei consiglieri e non dei ratificatori. Abbiamo sollecitato più volte, nei mesi scorsi, chiarimenti circa la genesi dei continui debiti fuori bilancio ma senza ricevere le risposte attese” – spiega Palladino, aggiungendo: “L’astensione è un auspicio affinchè nel futuro simili questioni possano essere affrontate e gestite meglio, nell’interesse dei Beneventani“. 

Ma Palladino e Farese devono fare i conti con lo “strappo” di Alboino Greco (terzo alfiere di Nc) che “per responsabilità verso l’amministrazione” vota invece a favore, creando un evidente cortocircuito nel gruppo considerato “vicino” alle posizioni del consigliere regionale Luigi Abbate. Vota invece a favore Luigi Scarinzi, altro protagonista nei giorni scorsi delle vicende interne alla compagine di governo.

Sulla stessa sospensione, tra l’altro, a farsi sentire erano i consiglieri di minoranza che – con gli interventi di Giovanna Megna (Civico22), Giovanni De Lorenzo (Pd), Rosetta De Stasio (Prima Benevento) e Luigi Diego Perifano (Città Aperta)- sottolineavano l’irritualità della scelta: “Se la sospensione  riguarda gli argomenti all’ordine del giorno la discussione non può avvenire solo tra consiglieri di maggioranza“. 

Quanto al resto, come da previsioni della vigilia, fino all’entrata in scena dei debiti fuori bilancio il Consiglio Comunale era filato liscio con l’approvazione – senza distinguo se non quelli dell’opposizione- sia del consolidato che di una variazione di bilancio. 

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

redazione 2 giorni fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Alberto Tranfa 3 ore fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 4 ore fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine e regole: il cervello dei bambini ne ha bisogno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content