Religione
Halloween, il pastore evangelico contro Accrocca: ‘Festa satanica, non posizionarsi favorisce confusione’

Ascolta la lettura dell'articolo
“In qualità di pastore della chiesa Cristiana Fiumi di Grazia, ho invitato la nostra comunità ecclesiale a non partecipare a questa festività. Basta fare delle ricerche su Google per reperire informazioni autorevoli che ci aiutano a capire che si tratta di una festività che con il cristianesimo non ha nulla a che fare, la simbologia che c’è dietro è inequivocabile si tratta di una festa satanica e altamente pericolosa dal punto di vista spirituale”. Così Roberto Sferruzzo, pastore evangelico della chiesa cristiana Fiumi di Grazia, replica sui social alle dichiarazione dell’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, in merito ad Halloween.
“Non posizionarsi favorisce solo la confusione, si tratta di una festa che è da annoverare tra le opere delle tenebre che vanno denunciate come anche la Bibbia ci invita a fare. Ritengo poi davvero non condivisibile il tentativo di “cristianizzarla”, in un mondo che si “scristianizza” e in una società liquida, dove si vive una emorragia di valori, non possiamo rispondere con un cristianesimo che a sua volta rischia di diventare anch’esso liquido perdendo il suo vigore e la sua solidità”.
“Queste cose che sono da catalogare nella negromanzia, nell’occulto, un lettore attento della Bibbia sa che agli occhi di Dio sono in abominio”, conclude il pastore.