POLITICA
Consigliere di Moiano che inneggia a Hitler, interviene +Europa: “Episodio sia da monito, contrastare xenofobia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulla vicenda del consigliere comunale di Moiano che inneggia a Hitler sui social, a intervenire con una nota stampa per per ‘+Europa’ sono Bruno Gambardella (coordinatore regionale) e Paolo Cavallo (portavoce di Benevento):
L’autosospensione dal partito Fratelli d’Italia del consigliere comunale di Moiano, a seguito di dichiarazioni inaccettabili, pone in evidenza una problematica che potrebbe estendersi ben oltre i confini della nostra provincia. “L’episodio riflette una disarmonia con i principi democratici, liberali ed europei, che sono fondamentali per il mantenimento di una società aperta ed inclusiva”. “In questo contesto – come sostengono in una nota il portavoce di Benevento Paolo Cavallo e il coordinatore Regionale della Campania Bruno Gambardella – Più Europa si impegna a tenere alta la guardia. Il nostro obiettivo è contrastare ogni manifestazione di xenofobia e sovranismo, promuovendo invece valori di apertura e inclusione nel Sannio e in tutta Italia.
Questo incidente serve come monito per tutti gli attori politici, sottolineando l’importanza di un dialogo costruttivo che rafforzi i valori democratici e respinga le tendenze autoritarie e discriminatorie”.