fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia: “Massima attenzione alle vicende politiche di San Giorgio del Sannio e Torrecuso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Di seguito nota stampa inviata dalla segreteria provinciale di Forza Italia sulle vicende di San Giorgio del Sannio e Torrecuso.

“Le ultime crisi politiche che hanno caratterizzato la vita amministrativa dei comuni di San Giorgio del Sannio e Torrecuso ripropongono con grande forza l’esigenza di riportare al centro del dibattito politico il grande impegno che occorre assumere nella guida delle amministrazioni locali, soprattutto in una fase socio economica di grande delicatezza come quella che stiamo vivendo anche per turbolenze legate a vicende internazionali. Guidare l’azione amministrativa di una comunità non significa giocare e sperimentare la tenuta “matematica” di una maggioranza in una logica asettica rispetto al territorio amministrato. Forza Italia da sempre impegnata nei territori per favorire la loro crescita con la consapevolezza delle difficoltà che caratterizzano le aree interne della provincia sannita, avvierà sotto la guida del commissario provinciale con il supporto dei vice commissari provinciali ed il responsabile degli enti locali del partito, una fase straordinaria di confronto relativamente alle questioni afferenti le comunità che andranno al voto nelle prossime amministrative. Particolare attenzione sarà dedicata ai comuni di Torrecuso e San Giorgio del Sannio, con l’auspicio di poter contribuire ad evitare per il futuro i disagi ad una comunità legati alla traumaticità di scioglimenti anticipati. Le grandi sfide legate alla programmazione dei fondi soprattutto del PNRR richiedono, oltre a grande impegno e capacità di programmazione, una visione di medio e lungo periodo non potendo essere svilite le opportunità di una comunità locale per banali lotte di potere ancorate spesso a conflittualità locali che non hanno alcuna considerazione delle esigenze delle comunità. Forza Italia non devierà mai da questa direttrice della sua azione politico istituzionale al servizio delle comunità delle aree interne del Sannio, a cui è rivolto anche il quotidiano impegno istituzionale dell’onorevole Francesco Maria Rubano, senza farsi condizionare dalla “casacca” politica degli amministratori locali che diligentemente si impegnano per il miglioramento delle condizioni socio economiche delle loro comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 6 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 7 giorni fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content