Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, il 23 ottobre al via il trasporto scolastico per gli studenti di Faggiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avrà inizio il prossimo 23 ottobre (dal lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico fino al 31 maggio 2024, salvo proroghe) il servizio di Trasporto Scolastico per gli studenti del plesso scolastico di Faggiano.

“Siamo felici, commenta l’assessore alle Politiche sociali Angelina Iannotta, di essere riusciti ad attivare il servizio di trasporto scolastico.

Dopo tanti anni, sicuramente più di un quinquennio, riavremo lo scuolabus per una vasta e popolosa area del nostro territorio comunale, per la quale questo servizio sarà certamente essenziale, considerata anche la chiusura del plesso di San Silvestro e la conseguente necessità per diversi studenti e dunque per le loro famiglie di spostarsi proprio a Faggiano, nella maggior parte dei casi.

L’attivazione del trasporto, come da avviso di cui alla Determina Area Ammnistrativa n. 152/2023, era rivolto anche agli studenti del plesso di S. Anna, dove però le richieste sono risultate, purtroppo, inferiori al numero minimo necessario per l’avvio del servizio”.

Sempre il 23 ottobre partirà il servizio di refezione scolastica per gli studenti delle scuole dell’infanzia degli istituti comprensivi n.1 e 2 e delle classi sperimentali della scuola primaria dell’Istituto comprensivo n.2. La grande novità di quest’anno è l’introduzione della procedura informatizzata che semplificherà la gestione del servizio sia per l’utenza, dunque per le famiglie degli studenti, sia per il personale scolastico per la comunicazione del numero di pasti giornalieri.

“Un’innovazione, prosegue l’assessore Angelina Iannotta, frutto del solerte lavoro portato avanti in questi mesi dai preposti uffici dell’Area amministrativa, settore Pubblica istruzione e dal responsabile dr. Dario Ciervo. L’informatizzazione delle procedure di gestione del servizio mensa contribuisce in maniera significativa allo snellimento delle procedure e quindi ad una maggiore efficienza complessiva”.

“Come già avvenuto per altri servizi rivolti alle famiglie ed in particolare al mondo della scuola ed alla pubblica istruzione, dichiara il sindaco Salvatore Riccio, con un’azione amministrativa attenta e rispettosa delle esigenze dei cittadini stiamo garantendo e migliorando servizi di primaria importanza. La refezione, con le nuove procedure informatizzate e semplificate e la riattivazione del trasporto scolastico -almeno per una parte del territorio che per estensione richiedeva tale sostegno per lo spostamento della popolazione studentesca – sono azioni importanti e non scontate per i comuni medio-piccoli sempre più in difficoltà, soprattutto quando devono far fronte a difficili situazioni economico-finanziare- nate da procedure di dissesto – e allo stesso tempo garantire servizi essenziali alla popolazione.

Con grande impegno e con un lavoro metodico ed attento stiamo riuscendo a mantenere un equilibrio, consapevoli che la cittadinanza ha bisogno di un Ente locale pronto a cogliere le opportunità, capire le esigenze, progettare e proporre opere e servizi che rispettino requisiti di efficienza, efficacia ed economi

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, lascia l’incarico il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

redazione 1 mese fa

Mastella: “Dopo le amministrative, assemblea dei sindaci sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 1 mese fa

Ospedale Sant’Agata, Valentino: “Dopo due anni dal ridimensionamento del PS servono risposte vere, non soluzioni tampone”

redazione 1 mese fa

A Sant’Agata de’ Goti una piazza per Alfonso Martino, giovane scomparso in un incidente stradale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content