fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Filca Cisl IrpiniaSannio, Giovanni Lo Russo alla Segreteria provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Napoli, presso Hotel Ramada si è tenuto il I Congresso della Filca- Cisl Campania per la costituzione dei suoi organismi e contestualmente ha visto la ricostituzione delle Organizzazioni territoriali campane IrpiniaSannio, Caserta, Salerno e Napoli.
Alla presenza di Enzo Pelle (Segretario Generale Filca-Cisl Nazionale), Ottavio De Luca (Segretario Organizzativo Nazionale e Reggente della Filca- Cisl Campania), Doriana Buonavita (Segretaria Cisl Campania), è stato eletto con voto unanime Giovanni Lo Russo quale Segretario Generale della Filca- Cisl IrpiniaSannio, la più grande categoria tra gli attivi della Cisl IrpiniSannio, con circa ottomila associati e la più rappresentativa nel settore delle costruzioni.

Insieme a Giovanni Lo Russo, in segreteria Giovanni Gramazio e Amato Natale, poi Angelo De Maria e Erberto Carluccio continueranno nel solco lasciato a rafforzare il Sindacato Cisl degli edili sul piano della rappresentanza negli enti di settore, nell’azione incisiva sulle grandi opere quali rete ferroviaria Alta Velocità Napoli/ Bari che attraversa sia il Sannio che l’Irpinia, la stazione Hirpinia, il raddoppio stradale Avellino/Salerno e Benevento/Caianiello, completamento delle strade Fortorina e Pianodardine/Paolisi, messa in sicurezza del post alluvione del Sannio, strada a scorrimento veloce Lioni/Grottaminarda ma pure sulla manutenzione in particolare del patrimonio pubblico inclusa la viabilità provinciale e secondaria, sulla cantierizzazione della spesa pubblica e la ripresa dell’occupazione nel settore.

Il nuovo assetto organizzativo della Filca-Cisl in Campania, vede proprio nelle aree territoriali un sistema di maggiore vicinanza del Sindacato alle realtà economiche e ai lavoratori ed ai propri associati.

L’impegno di Giovanni Lo Russo, insieme ai colleghi, sarà quello di rendere sempre disponibili e concrete le tutele non solamente contrattuali ma l’autentica vicinanza e sostegno che la Filca Cisl ha sempre mostrato nella sua storia.

Particolare attenzione verrà posta sulla sicurezza e sulla qualificazione del lavoro nella costruzioni con il contributo che verrà dato pure dagli enti bilaterali delle due province e con il ruolo che la Filca Cisl svolge all’interno di questi.

La battaglia sulla sicurezza sarà svolta pure all’interno di tutti i protocolli che interesseranno gli enti pubblici e di controllo per rendere effettiva e reale sui grandi e piccoli cantieri la legalità e la massima mitigazione del rischio di infortunio.

Su queste linee guida che troveranno operatività già da subito si muoverà l’azione sindacale della Filca Cisl IrpiniaSannio, in sinergia di squadra con gli altri territori campani della Filca. Filca Cisl IrpiniaSannio.

L’impegno di Giovanni Lo Russo, insieme ai colleghi, sarà quello di rendere sempre disponibili e concrete le tutele non solamente contrattuali ma l’autentica vicinanza e sostegno che la Filca Cisl ha sempre mostrato nella sua storia.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Montefusco, Santa Paolina e Torrioni insieme per un progetto di rigenerazione culturale ed economica

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Irpinia e Sannio insieme per la Capitale del Dono: presentata la tre giorni di eventi dedicata alla solidarietà

Alberto Tranfa 1 mese fa

Irpinia e Sannio protagoniste dell’accoglienza: presentata la prima ‘Welcoming Week’

redazione 7 mesi fa

Dazi USA: per settore agroalimentare 100 milioni a rischio in Irpinia, 17 nel Sannio

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 33 minuti fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

redazione 1 ora fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

redazione 2 ore fa

Civico22 interpella il PD sannita per le amministrative del 2027

Primo piano

Gianrocco Rossetti 30 minuti fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 5 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

redazione 6 ore fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content