Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia sconfitta dalla Leonessa Altamura, ma ci sono incoraggianti segnali di crescita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda sconfitta in campionato per l’Accademia Volley. Ieri pomeriggio al PalaParente, la squadra giallorossa è stata superata dalla Leonessa Altamura con il punteggio di 3-1 (25-18, 9-25, 28-26, 25-17) nella seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Una partita molto combattuta, ben giocata da entrambe le formazioni e su cui pesa in maniera decisiva il rocambolesco finale di terzo set, quando l’Accademia non è riuscita per ben tre volte a sfruttare il set point che l’avrebbe portata al meritato vantaggio sul 2-1 dopo un inizio di gara molto sofferto. Era stata infatti Altamura a partire meglio nella prima frazione e a condurre sempre il pallino del gioco. Veemente e bruciante la reazione giallorossa nel secondo set, dove una incontenibile Erra (9 punti nella frazione, 20 totali) aveva trascinato un’ottima Accademia ad un eloquente 25-9, certificando lo stato di salute della formazione di casa. Le beneventane, pur soffrendo in avvio di terza frazione (7-12), erano riuscite prima a rientrare in gioco (13-13) e poi a sorpassare più volte nel finale le avversarie, fermandosi tuttavia proprio ad un passo dalla conquista del set. Dal possibile 2-1, l’Accademia è tornata in campo sotto di un set nella quarta frazione, condizionata soprattutto mentalmente dall’occasione mancata e lasciando il sopravvento ad un’Altamura che è riuscita invece a sfruttare al massimo il momento e a chiudere la partita in quattro set.

L’Accademia, al secondo ko consecutivo in campionato, si porta a casa tuttavia incoraggianti segnali di crescita rispetto alla gara d’esordio, contro un avversario di grande livello e destinato ad un campionato di alta classifica. Le giallorosse proveranno adesso a rompere il ghiaccio nella trasferta di sabato prossimo con il Cutrofiano per portare a casa i primi punti stagionali. Da segnalare nell’Accademia la prima convocazione in B2 per le giovanissime Giorgia Nibali, classe 2010, e Federica Mottola, classe 2011, entrambe provenienti dal settore giovanile giallorosso.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 3 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 3 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 3 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 1 ora fa

Telesia for Peoples: il direttore de “Il Mattino” Vincenzo Di Vincenzo vincitore nella categoria giornalismo

redazione 1 ora fa

Sanità, la SPI CGIL lancia tre incontri nel Sannio: “Bene le strutture PNRR, ma sui servizi territoriali serve un cambio di rotta”

redazione 1 ora fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 2 ore fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 4 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 6 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content