fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la Miwa vince il derby con la Scandone: prima storica vittoria in B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista la prima storica vittoria in Serie B Interregionale. E lo fa in grande stile, battendo nel derby delle aree interne la capolista Scandone Avellino con il risultato di 79-71. Un successo casalingo importante per gli uomini di coach Parrillo, che avevano iniziato la stagione con due sconfitte contro Corato e Marigliano. Stasera, però, ad essere decisive sono state la grinta, la determinazione e la fame dei sanniti nel conquistare i primi punti in campionato.

Partita scoppiettante sin dalle prima battute con diversi capovolgimenti di fronte. Garcia e Ndour sono in vena e fanno la differenza portando la Miwa sul +8 a metà primo quarto. Per gli ospiti diversi gli errori grossolani e bassissime le percentuali di realizzazione; i padroni di casa ne approfittano e prendono il largo andando sul +15 (22-7).

Nel secondo quarto le parti si invertono. Avellino recupera clamorosamente con bombe da tre, difesa e contropiede perfetti che riportano gli irpini in gara: per gli uomini di coach Parrillo un peccato l’aver dilapidato un vantaggio considerevole contro i lupi capolisti, ma i sanniti rimediano nel finale mantenendo comunque un importante +6 a fine primo tempo (36-30).

Match combattuto anche in avvio ripresa con l’Avellino bravo a farsi nuovamente sotto e la Miwa attenta a mantenere le distanze. I sanniti esauriscono il bonus falli già a metà quarto, dando la possibilità alla Scandone di avvicinarsi, ma la partita scorre con grande equilibrio fino alla sirena con i beneventani avanti +4 (52-48).

Nell’ultimo quarto, però, la squadra del presidente Zullo ingrana la marcia, spinge sull’acceleratore e rimette le distanze: due triple di Spasojevic e Garcia portano i sanniti sul +11. Il cubano si esalta, crea, inventa. Il finale è incandescente: la Scandone di Sanchez – autore stasera di 30 punti al suo esordio stagionale – riesce a tornare sul -4 a 100 secondi dal termine. La Miwa resiste, soffre e vince meritatamente.

Stasera si brinda per la vittoria nel derby, primo successo in B, ma da domani testa e gambe già alla prossima trasferta contro la Power Salerno.

IL COMMENTO –
Le impressioni del responsabile tecnico, Luciano Rusciano: “Siamo molto contenti del risultato. Dopo un periodo negativo, finalmente questa vittoria ripaga il duro lavoro svolto in ogni allenamento. Abbiamo giocato un’ottima partita, in cui siamo sempre stati in vantaggio. La nostra è una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento che possiamo raggiungere soltanto attraverso il duro lavoro, e di ciò ne siamo tutti consapevoli”.

I tabellini:

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 0; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 14; Castellitto A. 5; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 0; Ndour R. 17; Lazzari V. 0; Ferretti A. 7; Puca E. 3; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 27; Coach Adolfo Parrillo.

Itecna Avellino: Borea J. N.E.; D’Offizi F. 3; Sanchez J. 30; Scolpini G. 0; Bianco A. 0; Mazzagatti G. 2; Cianci L. 10; Soliani J. 11; Pichi T. 4; Trapani F. 10; Coach Antonino Sanfilippo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 6 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 1 anno fa

Sannio Valley e Miwa Energia SpA: partenariato per il futuro dei giovani del territorio. Presto hackathon a tema

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

Primo piano

redazione 10 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 10 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 13 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 13 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content