fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, dalla I.V.P.C. Power 10 un veicolo plug-in/hybrid per la Municipale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Polizia Municipale della città di Sant’Agata de’ Goti ha ricevuto la nuova auto di servizio; un veicolo plug-in/hybrid che sostituirà il vecchio mezzo ad alimentazione diesel. La nuova quattroruote è stata trasferita a titolo gratuito al comune saticulano dalla I.V.P.C. POWER 10 S.R.L importante realtà sannita attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

Il trasferimento della vettura dalla I.V.P.C. POWER 10 S.R.L al comune di Sant’Agata de’ Goti nasce dal protocollo d’intesa (delibera di giunta comunale n.35/23) che prevede la realizzazione, su fondi privati siti nel territorio comunale, di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di tipo fotovoltaico e la fornitura, installazione e gestione, a spese della società proponente, di due colonnine elettriche da posizionare su suolo pubblico per la ricarica veicoli.

L’atto disciplina, inoltre, il trasferimento al Comune, a titolo gratuito, in osservanza delle vigenti disposizioni in materia, di un autoveicolo “full electric” o “plug-in/hybrid” e di due biciclette elettriche, fornendo sempre gratuitamente il servizio di ricarica degli stessi attraverso le Colonnine Elettriche installate.

Non viene stabilito alcun rapporto di esclusività con la I.V.P.C. POWER 10 S.R.L., ma viene messo a disposizione della collettività un servizio di pubblica utilità, senza oneri per il bilancio comunale; il Comune, pertanto, può implementare servizi analoghi con terzi o con altri Enti Pubblici che lo propongano.

“Abbiamo colto una opportunità, a costo zero per l’Ente, ha sottolineato il sindaco dr. Salvatore Riccio e riteniamo che questo protocollo d’intesa possa concretamente promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente favorendo la diffusione di veicoli ad alimentazione elettrica, compresi quelli a due ruote, nei centri urbani per conseguire vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento acustico. Ringraziamo la I.V.P.C. POWER 10 S.R.L per aver già donato e consegnato al Comune, prima dell’effettivo avvio dei progetti e delle opere definiti in protocollo, la nuova autovettura che abbiamo assegnato al Comando di Polizia Municipale per l’utilizzo nelle attività istituzionali. Un gesto che apprezziamo perché ci permette di utilizzare l’auto sin da subito, risolvendo un problema che, diversamente, avrebbe comportato un costo per l’Ente, considerata la impellente necessità di rinnovare la dotazione veicolare in uso alla Polizia Municipale”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

redazione 2 settimane fa

Palazzo San Francesco si illumina di viola a Sant’Agata de’ Goti per la Giornata dell’Epilessia

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, lunedì centro storico senza acqua per 4 ore

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti si conferma Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per il triennio 2024/26

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 10 ore fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 11 ore fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 12 ore fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 12 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 17 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 17 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content