fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FORTORE, IL BILANCIO DEI CONTROLLI NEL WEEKEND
Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno eseguito uno specifico servizio di controllo del territorio nei comuni fortorini, principalmente finalizzato al contrasto dei furti in appartamento. Nel corso del servizio, che ha visto impegnati tutti i militari della compagnia e delle stazioni dipendenti sono stati effettuati controlli e transiti nei centri abitati, procedendo al monitoraggio di 111 veicoli, 24 esercizi pubblici ed identificando 125 persone. 

PD: ‘NO A SPOSTAMENTO TERMINAL BUS’
‘Merita sostegno la petizione lanciata dai Giovani Democratici per dire no allo spostamento del Terminal bus da piazzale Venanzio Vari. Come gruppo consiliare del Partito Democratico, d’altronde, più volte abbiamo sottolineato l’illogicità di tale scelta’. Così una nota stampa a firma del gruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Benevento. “La verità è che piazzale Venanzio Vari è la location ideale per ospitare un Terminal Bus, anche per i servizi turistici considerato che si trova a poca di distanza da tanti dei principali monumenti di Benevento. Andrebbe riqualificato – viste le condizioni indegne in cui versa – non cancellato”.

BENEVENTO QUARTA PROVINCIA PIU’ SICURA D’ITALIA

Benevento è la quarta provincia più sicura d’Italia. A dirlo è il consueto report sulla criminalità curato da ‘Il Sole 24 Ore’. Sono 2.152,7 le denunce ogni 100mila abitanti registrate nel Sannio nel 2022. Soltanto Pordenone, Potenza e Oristano fanno segnare numeri migliori. Un risultato sostanzialmente in linea con la scorsa edizione quando Benevento si classificava 102esima. Rispetto a dodici mesi fa, però, guadagniamo una posizione (103).

A BENEVENTO LA FESTA DELL’UNITA’
Nel segno di Giorgio Napolitano. Dopo una lunga assenza ritorna a Benevento nel prossimo weekend (dal 13 al 15 ottobre) la “Festa dell’Unità”. Appuntamento a piazza Roma, come da vecchia tradizione.  L’apertura venerdì,  con i canonici saluti dei vertici del Partito Democratico e con l’intervista a Umberto Ranieri. Nessun dubbio, però, rispetto all’appuntamento più atteso. Sabato 14, alle ore 18.45, ci sarà lo one man show di Vincenzo De Luca. Una presenza particolarmente significativa quella del governatore considerate le polemiche che nel recente passato hanno segnato i rapporti tra il gruppo dirigente del Pd sannita e l’inquilino di palazzo Santa Lucia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17.30, nel Salone “Di Vittorio” della sede provinciale della CGIL di Benevento, on via L. Bianchi, ospite del Convegno pubblico organizzato dalla sigla sindacale, Adelmo Cervi, figlio di Aldo, terzogenito dei sette fratelli trucidati dai fascisti il 28 dicembre 1943.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Prestiti online: la soluzione veloce e senza burocrazia per realizzare i tuoi progetti

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 12 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 14 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 15 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content