fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento set cinematografico: a metà ottobre le riprese del corto con il regista Michael Trim e l’attore Alessandro Orrei

Dal 16 ottobre le riprese nel lavoro targato 88Miglia. Nel cast anche Ludovica Nasti e Alessandro Haber

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non solo serie tv e programmi. Benevento è sempre più apprezzata come set cinematografico. La 88Miglia Produzione dei beneventani Nico Girolamo e Antonio Frascadore, fondatore e direttore artistico del BCT, sta infatti lavorando ad un cortometraggio che sarà ambientato nel centro storico del capoluogo sannita.

Questa mattina in città i sopralluoghi della produzione, che può vantare un cast importante e un regista di fama internazionale. Sarà infatti Michael Trim – direttore della fotografia italo-americano, con origini beneventane – a dirigere il corto del quale ancora non si conosce il titolo: Trim, molto conosciuto per essere stato il regista della serie cult Orange Is the New Black, è stato avvistato lungo corso Garibaldi, via Umberto I e piazza Roma.

Quanto ai protagonisti della pellicola, uno sarà sicuramente il beneventano Alessandro Orrei, reduce dalla fortunatissima serie tv ‘Mare Fuori’, per la quale ha appena finito di girare la quarta stagione nei panni del controverso detenuto Mimmo. Lo stesso Orrei ha affiancato Trim nei sopralluoghi in giro per la città.

Secondo le primissime indiscrezioni, la protagonista femminile potrebbe essere la giovanissima attrice Ludovica Nasti, nota per la sua interpretazione nel successo Rai ‘L’Amica Geniale’ e ‘Romulus’ su Sky, che questa estate è stata ospite a Benevento in occasione dell’edizione 2023 del BCT. Nel cast anche l’esperienza di un attore apprezzatissimo e pluripremiato come Alessandro Haber.

Ancora top secret la trama, che dovrebbe avere come filo conduttore la tenacia e la voglia di un giovane nel realizzare il suo sogno, nonostante le difficoltà da affrontare. Non resta dunque che attendere: dal 16 ottobre sono previste le riprese in centro storico, poi la troupe si trasferirà a Roma.

Sarà l’ennesima occasione importante per promuovere Benevento e le sue bellezze a livello nazionale. Non solo: il cortometraggio firmato da Trim rappresenta un primo passo fondamentale nel mondo del cinema da parte della giovane società di produzione 88Miglia, che punta anche alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità del territorio. Un ‘biglietto da visita’ in grande stile, una partenza col botto, considerando la regia e il cast di primissimo livello.

“Prossima tappa – spiega Nico Girolamo – sarà la realizzazione di un film, già in fase di sviluppo dopo quella della scrittura”. Un lungometraggio che dovrebbe avere ancora una volta a che fare con Benevento e le sue tradizioni. La produzione è già al lavoro per individuare attori e regia.

I traguardi da raggiungere, però, sono tanti. Uno di questi è completamente made in Sannio. “Il sogno – conclude Frascadore – è quello di realizzare in futuro un progetto importante coinvolgendo i migliori professionisti di questa città e che ora sono conosciuti a livello nazionale e mondiale: penso, tra i tanti, al regista Valerio Vestoso e al trombettista Luca Aquino”

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Benevento, via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

redazione 1 giorno fa

Benevento, che colpo per il Bct Music Festival! Il 27 luglio Mahmood in concerto con la sua ‘Tuta Gold’

redazione 3 settimane fa

Benevento, dal 15 febbraio al Gaveli il film ‘A MUZZARELL’ di Diego Santangelo

redazione 3 settimane fa

Cadute pezzi cornicione: chiuse al transito veicolare le strade adiacenti la Prefettura

Dall'autore

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Come sarà l’area dell’ex scuola Sannio? Spazi verdi per orti sociali e un locale per le associazioni

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti ci riprova: c’è il bando per la concessione dei locali della Villa Comunale

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Fondò asilo suore e si prodigò durante il colera: le spoglie dello storico parroco Pasquale Mazzeo tornano ad Apollosa

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, Parco Verde ‘De Mita’ verso l’aggiudicazione: c’è un progetto in ballo valutato da Palazzo Mosti

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 5 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 5 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 6 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content