Comune di Benevento
A Benevento un nuovo parco giochi inclusivo in piazza Croce. Previsto ampliamento in via Nassirya

Ascolta la lettura dell'articolo
Sorgerà a Benevento e più precisamente in piazza Benedetto Croce, al quartiere Santa Maria degli Angeli. un nuovo parco giochi inclusivo destinato ai bambini. Una struttura di circa 200 mq caratterizzata da una recinzione modulare in legno e dotata di un nuova pavimentazione anti-choc in gomma per prevenire traumi da cadute o urti. E’ quanto deciso e approvato dall’amministrazione comunale di Benevento sotto proposta dell’assessore al verde pubblico e parchi, Alessandro Rosa.
La nuova area ludica si inserisce in un progetto più ampio di inclusività portato avanti dall’Ufficio Verde Pubblico di Palazzo Mosti divenendo il secondo parco in città insieme con quello di via Martiri di Nassirya.
Ed è proprio per questo ultimo che la Giunta comunale ha deciso di prevedere un ampliamento dell’area. Nello specifico si tratta dell’implementazione di 4 panchine in acciaio con schienale e seduta senza braccioli, di un cestino multi-rifiuti per la raccolta differenziata, di un portabiciclette da nove posti, di due altalene e di una struttura giochi inclusiva. Non mancheranno ovviamente piante ed arbusti nani ad impreziosire il parco.
Per i due progetti saranno impegnati quasi 64mila euro, provenienti dal contributo ministeriale 2022 e 2023 da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.