fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, il castello apre le porte: si cercano gestori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Castello Medievale di Ceppaloni apre le porte. L’ Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cataudo, ha reso noto che acquisirà manifestazioni di interesse per la gestione e l’utilizzo del castello medievale a seguito dei lavori di recupero.

Le proposte – fa sapere l’Amministrazione comunale – dovranno riguardare principalmente l’ambito culturale e quindi la promozione e realizzazione di iniziative e attività culturali, collaborazioni con enti pubblici e privati, eventi, spettacoli dal vivo, mostre, convegni, spettacoli musicali e artistici. Non solo, le proposte dovranno riguardare anche l’ambito turistico ricettivo quindi con la possibilità di offrire servizi di somministrazione di alimenti e bevande, turismo enogastronomico, gestione di aree verdi, orti e coltivazioni particolari. Infine – aggiunge l’Amministrazione comunale – le proposte dovranno riguardare l’ambito ludico ricreativo con attività didattiche, educative e ludico-ricreative di rilevanza sociale.

L’ Amministrazione comunale ha deciso, inoltre, anche i criteri di valutazione. Verrà valutata la coerenza della proposta con gli obiettivi prioritari di qualificazione e valorizzazione del complesso immobiliare. Saranno prese in considerazione le attività proposte e come queste possano contribuire alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale. Sarà valutato l’impatto della proposta sull’offerta di opportunità di sviluppo e promozione del territorio circostante. Le attività proposte dovranno, altresì, avere un impatto positivo sul territorio, offrendo nuove opportunità economiche e culturali per la comunità locale e i visitatori. Sarà valutata l’attendibilità della stima dei costi e delle entrate correlate alla proposta. È importante che le stime siano realistiche e ben fondate, dimostrando la sostenibilità economica della proposta.

“Manteniamo gli impegni presi durante la campagna elettorale del maggio scorso”, commenta il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo. “Dobbiamo riportare il castello medievale al centro del piano di sviluppo economico e sociale dell’intera comunità. L’idea è quella di iniziare dal castello e centro storico per poi costruire un percorso che coinvolga tutte le zone del paese. I cittadini ceppalonesi, finalmente, potranno identificarsi nel loro simbolo più rappresentativo. La manifestazione d’interesse è aperta a privati, associazioni, imprese singole, consorzi e siamo certi – conclude il sindaco Claudio Cataudo – che in molti risponderanno con idee originali”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Beltiglio di Ceppaloni festeggia i 100 anni della signora Assunta Verdino

redazione 4 giorni fa

DMO, Distretti del Commercio e associazioni sostengono proposta dell’Ente Camerale

redazione 6 giorni fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

redazione 6 giorni fa

Porziuncola 2025, un’esperienza che lascia il segno: il racconto di Sannio Experience

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, incidente in via Delle Puglie: investita una 75enne

redazione 7 ore fa

FdI Sannio contro aumenti tariffe acqua: “Decisione grave, serve dialogo con i territori”

redazione 9 ore fa

Alto Calore, anche Apollosa si schiera contro l’aumento delle tariffe

redazione 10 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, incidente in via Delle Puglie: investita una 75enne

redazione 10 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 10 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

redazione 11 ore fa

Aumento tariffe Alto Calore, l’Anicons denuncia mancanza di informazione e tutela i consumatori sanniti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content