fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Castelvenere, successo per le celebrazioni in onore di Santa Maria della Foresta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È trascorso già qualche giorno dal 8 settembre: è stato davvero incredibile esser riusciti nell’intento di offrire alla comunità castelvenerese grandiosi festeggiamenti in onore di Santa Maria della Foresta. Noi ragazzi del Comitato ci siamo commossi nel vivere insieme a tantissimi fedeli l’intera giornata, dalla mattina sino alla sera. Il cuore è esploso di gioia nell’assistere a una partecipazione così profondamente sentita. A scriverlo in una nota il Comitato Festa.

La Festa della Madonna della Foresta è la festa di tutti i Castelveneresi. La devozione a Maria è per tutti noi un momento di UNITA’. Noi del Comitato abbiamo cercato di interpretare al meglio lo spirito della Festa. E infatti anche quest’anno, non solo la nostra Contrada ma l’intero paese, si è ritrovato unito nel rendere grazie a Nostra Signora della Foresta. L’8 settembre, abbiamo vissuto momenti di intensa religiosità accompagnati da eventi di grande spettacolo, con la voce del nostro territorio Mario Ruggieri, la Comedy Show dei Villa Perbene e a conclusione della serata il grande concerto di Giusy Attanasio, con tantissime persone, che sono venute a godersi la nostra festa. Abbiamo cercato di far trovare, un’atmosfera accogliente con una Contrada Foresta illuminata a festa, e abbiamo anche reso omaggio alla Nostra Signora, con un grande spettacolo di fuochi d’artificio diurno e notturno.

Sono doverosi da parte nostra una serie di ringraziamenti:

Un grande Grazie a Don Mimmo De Santis, compagno di viaggio a cui ci lega affetto e serena condivisione.

Un grazie va al Sindaco Alessandro Di Santo e a tutta l’Amministrazione Comunale per il prezioso sostegno e la felice collaborazione che ci vede uniti per la realizzazione della Festa.

Grazie al Comandante e a tutto il corpo della Polizia Locale per la preziosa collaborazione e la grande professionalità. Un grazie lo rivolgiamo a tutte le Forze dell’Ordine operanti sul territorio comunale per l’impeccabile lavoro svolto a servizio della comunità.

Inoltre, mostriamo gratitudine nei confronti delle moltissime attività imprenditoriali, artigianali e commerciali che si sono spese con gli sponsor nel sostenere economicamente le azioni poste in essere. La riconoscenza va, poi, al complesso bandistico Città di Castelvenere che ha conferito un clima di solennità alle varie tappe del percorso religioso.

Un grazie va anche a chi non c’è più, “Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce… ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, questo non lo perderai mai!”

GRAZIE Filippo, Armando e Franco.

L’ultimo e più grande grazie, va alla Città di Castelvenere e a tutti i cittadini. Sappiano ancora e sempre di più sentirsi figli e fratelli di una Comunità viva ed operante che ogni giorno gode dello sguardo dolcissimo e materno della Madonna della Foresta.

Speriamo di non aver dimenticato nessuno. Abbiamo vissuto insieme momenti di gioia, di preghiera, di impegno e soprattutto di condivisione. Un grazie di cuore a tutti coloro che in qualunque momento e situazione ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. Non ci resta che salutarvi e darci appuntamento alla prossima.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Beni confiscati alla mafia: a Castelvenere incontro con i soggetti del terzo settore potenzialmente interessati

redazione 1 settimana fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

redazione 2 settimane fa

La Cartolina del Sannio a Campolattaro: un luogo da favola dove celebrare momenti e ricorrenze importanti

redazione 3 settimane fa

Castelvenere: scuole chiuse il 5 e 6 aprile a causa della sospensione idrica

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sarà presente a CampaniAlleva Expo 2024

redazione 24 minuti fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

redazione 43 minuti fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 2 ore fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 5 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Christian Frattasi 6 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content