fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Da Mercogliano ad Avellino la ‘Camminata Rosa’ con tanto Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la nona ‘Camminata Rosa’ in programma domenica 17 settembre da Mercogliano ad Avellino. Sarà una Camminata con tanta spiritualità, ma anche con tanto Sannio, organizzata dagli instancabili volontari delle associazioni Amdos e Amos nonché dall’altrettanto instancabile senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Quest’anno la Camminata sarà accompagnata dalla lanterna accesa a maggio a Pietrelcina in occasione della manifestazione ‘Una Luce per la Vita’, la fiaccolata per i malati oncologici da Pietrelcina a Piana Romana, utilizzando la via del Rosario che è il percorso che faceva Padre Pio, organizzata sempre dal dottor Iannace insieme a ‘The Power of Pink’ e ‘Futuridea’. Ed ecco che ‘Una Luce per la Vita’ e ‘La Camminata Rosa’ si danno la mano e si abbracciano.

Un grande abbraccio rosa di preghiera e riflessione. Due eventi che gridano una sola parola: prevenzione. “Domenica 17 settembre sarà un fiume rosa, unito verso un unico obiettivo – afferma Carlo Iannace -. E sono molto felice che anche dal Sannio stiamo avendo tante adesioni che fanno già sentire supporto ed entusiasmo. Inoltre ci sono dei pullman che partiranno sia da Ponte che da San Leucio del Sannio e tante altre persone che giungeranno con le proprie auto…. Quindi ancora pochi giorni e le strade di Mercogliano ed Avellino si coloreranno di rosa per un grande evento giunto alla nona edizione firmato The Power of Pink. Il colore della prevenzione, della forza, della vita. E questo evento, così come quello di Pietrelcina che terremo anche l’anno prossimo, ha lo scopo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Vi aspetto in tanti e in tante il 17 settembre – conclude Iannace – per partecipare a questa carovana rosa”.

Il programma prevede alle ore 9.00 partenza da Mercogliano (Viale San Modestino) e arrivo ad Avellino. Alle ore 12.00 Celebrazione Eucaristica presso il Duomo ‘Santa Maria Assunta’ e alle ore 13.00 tutti con gli occhi al cielo che si colorerà di rosa. “Ci sono brividi pink, che aspettano solo le dita giuste”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 3 mesi fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti, al via le attività oncologiche del Pascale

redazione 3 mesi fa

‘Nanofotonica e Intelligenza Artificiale: sinergia efficace per diagnosticare più velocemente i tumori’

redazione 4 mesi fa

Vaccino contro melanoma, il plauso di Matera ad Asciento: ‘Straordinaria eccellenza’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 6 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 7 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 7 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 12 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content