fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, l’ex consigliere comunale De Rienzo aderisce a Forza Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ex consigliere comunale di Benevento, Massimo De Rienzo, aderisce a Forza Italia. De Rienzo, politico di lungo corso nel PSI prima e nel Pd fino a maggio scorso, motiva la scelta di iscriversi a FI per l’impegno che il deputato Francesco Maria Rubano sta svolgendo per il Sannio.

Dopo una lunga e sofferta riflessione, lo scorso maggio ho comunicato alla Segreteria del PD la decisione di lasciare il Partito. Il progetto politico, nato nel 2006, mi ha entusiasmato sin da subito: l’idea di un partito unico e unitario, la visione lungimirante delle prime direzioni nazionali e dei rappresentanti provinciali, la cooperazione tra la componente progressista e quella moderata, si sono perdute, a mio modo di vedere, nell’infinita segmentazione delle componenti interne al partito.

In questo gioco delle parti trovo smarrita, inoltre, l’ideologia primordiale che ci ha uniti, così come la comunicazione e la collaborazione fattiva tra i vari attori della vita di partito. I militanti – come il sottoscritto – che per anni hanno investito le proprie forze e le proprie speranze nel PD e per il PD, avrebbero meritato, soprattutto in questo periodo di transizione, un’attenzione speciale o quantomeno la dignità di sentirsi parte attiva di un eventuale processo di rinnovamento e non delle voci trascurabili nel panorama locale.

Il PD avrebbe dovuto e potuto essere il partito di tutti, ma oramai, nel mio sentire, questa possibilità si è spenta, soprattutto per quanto riguarda la componente moderata del Partito, probabilmente mai realmente integrata tra le voci in campo di una fazione politica che all’epoca unì le forze degli ex DS e Margherita. Proprio per questo motivo, ho deciso di aderire al progetto politico di Forza Italia, di cui è attualmente massimo esponente del nostro Sannio l’Onorevole Francesco Maria Rubano. L’iniziativa politica di Forza Italia, nonché quella dell’Onorevole Rubano, è l’unica a racchiudere in sé, ad oggi, il mio personale ideale politico, oltre che il sentire di larga parte delle forze moderate di questo Paese, poiché persegue obiettivi lungimiranti e concreti, il tutto in un’ottica europeista ma sempre strettamente legata al territorio.

La visione inclusiva e lo spirito di coesione che ho trovato all’interno di Forza Italia – oggi totalmente assenti nella maggior parte delle forze politiche – e la serietà con la quale l’Onorevole Rubano sta affrontando il suo lavoro come Deputato della Repubblica, mi rendono certo della mia scelta e sicuro che il mio lavoro, ovvero il nostro, potrà concretamente servire a rilanciare il nostro territorio e a supportare nuove politiche sociali ed economiche per tutto il Sannio”, conclude Massimo De Rienzo.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 7 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 10 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 12 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 13 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content